Consiglio su conversione 2 telai MTB

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
655
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Sabato scorso ho trovato questa bici buttata al cassonetto...

...a cui per ora ho preso ruote e forcella:

Vorrei recuperare anche la guarnitura

Sapete se per toglierla mi basta una chiave a perno quadro o devo acquistare anche altro?

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
655
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Ad ogni modo sarebbe un estrattore per pedivelle per MC a perno quadro, così ti fai capire meglio.

Oggi quando esco dal lavoro se faccio in tempo passo dal sivende e lo prendo. Secondo voi me la cavo con una decina di euro? Sabato sono passato al Deca ma mi è sembrato abbastanza caro (circa 15€).

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se è un lavoro che farai una volta o poco più, non ti conviene spendere così tanto. Dovresti trovarlo a 5/6 € nel reparto bici dei supermercati. Qualità non eccelsa ma funziona. Ricordati che ti serve anche una chiave da 16 per l'estrattore e una da 14 o 15 per la vite della pedivella.

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
655
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S

Ok

GHepA

Biker extra
è più facile a farsi che a spiegarlo.
1- svitare il bullone dalla pedivella, di solito è da 14 oppure può essere a brugola (nella foto che hai messo tu il bullone è già stato tolto)
2- avvitare il corpo dell'estrattore nella pedivella, con l'estrattore (il cilindo al centro) in modo che non sporga
3- tenendo ferma la pedivella, avvitare il cilindo in modo che vada a spingere sul perno quadro e faccia uscire la pedivella dal perno.

Finito

Allegati

• estrattore_1.jpg
    57,7 KB · Visite: 18

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
655
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S

Si si alla fine c'ero arrivato, poi data la tarda ora ho lasciato perdere... riprovo in serata ;)

Grazie ;)

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
ottime, hanno tutte e due i forcellini obliqui e quindinon serve nemmeno il tendicatena
naturalmente solo per uso city

cyberjabba

Biker ultra
4/9/11
655
50
0
Roma
Visita sito
Bike
ROCKRIDER XC100S
Montate manopole e leva freno precedentemente montate sulla mia 5.3. Anche guaina e cavo sono quelli riclicati, puliti e ingrassati della bici presa al cassonetto.

Purtroppo la catena montata su questa risulta troppo corta di un paio di maglie :( Pensavo di aver risolto oggi passando da un ciclista e facendomi regalare 2-3 maglie tolte da una vecchia catena, ma una volta arrivato a casa mi sono reso conto che sono leggermente più piccole.

Cmq Work in progress

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo