consiglio su componenti

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
salve a tutti volevo un consiglio sui componenti da me' scielti su gambacicli
in quanto non molto esperto in materia volevo sapere se sono abbinabili fra loro o hanno misure incompatibili,inoltre se qualcuno ha qualche consiglio per componenti diversi specialmente per le forcelle di cui non mi intendo assolutamente ricordando che il mio budget non si discosta molto dal costo della forcella da me' scelta

intanto vi dico che sono alto 1,66 metri e l'uso che voglio fare e' prevalentemente da fondo abitando nella pianura padana!
i componenti sono:
telaio olympia pro tech misura s euro 279
forcella marzocchi mz race lo 2007 euro 140
FSA XC-180 FLAT OVER
Marzocchi MZ RACE LO 2007
Ritchey Comp Stem OVER
Olympia Pro Tech Telaio

per l'attacco manubrio ci sono diverse misure da 90 a 130mm
quale e' meglio prendere?
e soprattutto la misura 31.8 over a cosa si riferisce , al diametro del canotto della forcella a cui deve agganciarsi?
inoltre oltre ai distanziali sterzo cosa manca per montare forcella e manubrio?
sarei grato a tutti quelli che volessero dari un consiglio:up:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se non è compresa/integrata nel telaio manca la serie sterzo. La misura 31,8 si riferisce al diametro del manubrio nella zona di aggancio all'attacco, ma visto che sono entrambi oversize (over, appunto da 31,8 mm) non ci sono problemi di interfaccia fra i due componenti. La lunghezza dell'attacco dipende dalla misura del telaio (controlla che la taglia S sia adatta alla tua statura, in caso di dubbio telefona a Gamba), in pratica essendo un telaio XC, una volta sistemata correttamente la sella e in posizione di guida, abbassando lo sguardo dovresti vedere il mozzo della ruota anteriore un paio di cm dietro l'asse del manubrio, da cui la dipendenza della misura dell'attacco dalle quote della bici e dalle tue misure antropometriche.
Per la forcella capisco che il budget è quello, ma se riesci a prendere una Marza MX anche senza LO a mio parere ti porti una spanna più in alto, altrimenti la MZ il suo lavoro lo fa comunque....
Bye

ermanno2077

Biker novus
25/5/07
9
0
0
Comacchio
Visita sito
Se non è compresa/integrata nel telaio manca la serie sterzo. La misura 31,8 si riferisce al diametro del manubrio nella zona di aggancio all'attacco, ma visto che sono entrambi oversize (over, appunto da 31,8 mm) non ci sono problemi di interfaccia fra i due componenti. La lunghezza dell'attacco dipende dalla misura del telaio (controlla che la taglia S sia adatta alla tua statura, in caso di dubbio telefona a Gamba), in pratica essendo un telaio XC, una volta sistemata correttamente la sella e in posizione di guida, abbassando lo sguardo dovresti vedere il mozzo della ruota anteriore un paio di cm dietro l'asse del manubrio, da cui la dipendenza della misura dell'attacco dalle quote della bici e dalle tue misure antropometriche.
Per la forcella capisco che il budget è quello, ma se riesci a prendere una Marza MX anche senza LO a mio parere ti porti una spanna più in alto, altrimenti la MZ il suo lavoro lo fa comunque....
Bye

grazie, magari mando una mail al gamba con le mie misure compreso il cavallo per sentire cosa mi consiglia ,..certola marzocchi mx deve essere sicuramente meglio ,purtroppo a listino dal gamba hanno soolo la versione LO che costa un bel po' di piu'...
il telaio dovrebbe avere gia' la serie strerzo compresa ,almeno cosi' dice l'articolo
inizialmente cercavo un telaio scott scale 40 ma ho visto che i prezzi per me' erano inaccessibili:sbavon:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo