consiglio su che ruote acquistare.

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
ciao ragazzi,
sto per ordinare un paio di ruote,sono indeciso tra 2 modelli,
mi potete consigliare qualcosa di buone tra queste 2:
http://www.tutto-bici.it/prodotti/Fulcrum_Ruote_MTB_Red_Metal_29_SL_Disc_IS

http://www.tutto-bici.it/prodotti/Fulcrum_Ruote_MTB_Red_Power_29_XL_Disc_IS_2012

le ruote dell' anno scorso mi piacciono di più come grafiche,ma tecnicamente penso che siano meglio quelle di quest' anno.

ma visto che non sono un esperto se mi potete dare un consiglio ve ne sarei grato!

ciao
grazie
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
ciao, io stò per prendere le american classic tubeless del 2011..1600kg, scorrevoli e affidabili a detta di chi le ha provate...

Bè le American Classic sono di un'altra categoria, sia per qualità che per prezzo, rispetto alle due alternative proposte.

Non sono paragonabili...ci sono quasi 400gr di differenza.

Io comunque sono dell'idea che se si cambiano le ruote, lo si fa per per migliorare l'efficienza della bici.
Allora però bisogna investirci un pò di soldini e stare su pesi non superiori ai 1650 gr.

Io personalmente ho le American classic e sono totalmente soddisfatto! Sia dalla scorrevolezza, che dalla leggerezza.

Su quei livelli ci sono anche le ZTR CREST, le FRM e le WTB STRYKER, le COBALT ecc...

Ma ripeto che siamo in categorie differenti.

@EDMON1977: Dipende dall'uso che ne farai e su quale bici le vuoi montare.
Sono tutte e due per copertoncino e quindi non tubeless (non so se possibile tublesizzarle con il kit), il che non depone a loro favore.
Io uso tubeless ed ultimamente a causa di una foratura sono tornato ad utilizzare la camera d'aria e ti assicuro che la differenza si sente.
Ricordano molto le ruote di serie che si trovano sulle 29er di gamma medio-alta.

Comunque io, tra le due, starei sulle FULCRUM XL.

Ma se posso darti un consiglio, io aspetterei un pò, metterei da parte qualche soldino e farei il salto di qualità con ruote leggere tubeless, in modo da avere un netto miglioramento nelle prestazioni della bici.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
se vuoi delle ruote robuste e resistenti le fulcrum 29 SL disc fanno al caso tuo, io le ho prese a 200€ e ci giro da un anno col muletto, non ho ancora avuto problemi e le maltratto parecchio, le ho anche latticizzate con del comune nastro americano tengono benissimo.
L'unico problema è che sono molto pesanti, più del peso dichiarato :-(

ci sarebbe una soluzione forse un po' più leggera e anche più economica a 160€
nubuk bikes ti fa una coppia con mozzi shimano XT a coni e sfere, raggi 2.0-1.8 e cerchi Dt swiss
http://www.nubuk-bikes.de/nubuk-bik...-xt-756-dt-swiss-x470-schwarz-dtcb/index.html
 

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
grazie per le dritte,
è una bici che userò prettamente su strada ed ho comprato i pezzi di volta in volta,il telaio è di quelli cinesi e gli altri pezzi li ho comprati sul sito inglese o visti su ebay,
purtroppo ho la frenesia di montarla e farci qualche giro,e di aspettare proprio non ne ho voglia,ecco perchè mi ero orientato su quel tipo di ruota!
ci penserò sta notte!
intanto grazie!
 

petgold969

Biker superioris
grazie per le dritte,
è una bici che userò prettamente su strada ed ho comprato i pezzi di volta in volta,il telaio è di quelli cinesi e gli altri pezzi li ho comprati sul sito inglese o visti su ebay,
purtroppo ho la frenesia di montarla e farci qualche giro,e di aspettare proprio non ne ho voglia,ecco perchè mi ero orientato su quel tipo di ruota!
ci penserò sta notte!
intanto grazie!
Non hai pensato a prendere anche le ruote in Cina c'è GOTOBIKE che ha un modello da 1800 gr che non sembrano male altrimenti anche Yishun le tratta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo