Consiglio su che camere d'aria prendere....

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
camere vere e proprie resistenti alle forature non ce ne sono.
ci sono quelle in lattice della michelin che sono piu' morbide e di conseguenza accompagnano il movimento del corpo forante, ma con alcuni corpi molto taglienti, si forano anche quelle.
l'unica vera soluzione per non forare (non contro gli squarci) e' la latticaizzazione, con qualunque metodo, eot, tubless diretto o camera latticizzata.

in alternativa puoi provare con le fasce in kevlar da mettere dentro la ruota..................mah!!!!...................aiutano a ridurre le forature ma non sono la soluzione definitiva come il lattice.
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Ho montato da poco un Michelin all'anteriore.....due palle! Si deve gonfiare ogni uscita, perchè il materiale è molto poroso e non tiene la pressione, e poi, la valvola è sfornita di rondella, per cui, ogni volta è un tale casino per inserire la pompa.....prima praticamente si sgonfia e poi vai di pompate....!
Personalmente, uso le fasce in Kevlar e come camere preferisco le Geax Ultra....non ho MAI forato! Altro che tubeless (più pesante) e lattice...che impasta tutto!
Quindi: copertura più fasce e camera - economicità, leggerezza e soprattutto mooooolto pratiche!
Raf
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Personalmente, uso le fasce in Kevlar e come camere preferisco le Geax Ultra....non ho MAI forato! Altro che tubeless (più pesante) e lattice...che impasta tutto!

Dipende dai terreni dove giri e soprattutto dalla vegetazione che ci cresce.
Ho usato anch'io le fasce Geax in Kevlar e per le spine piccole vanno bene, ma dalle mie parti specie in questa stagione è pieno di cardi secchi, rovi e altre piante spinose, per non parlare delle spine dell'acacia, che perforano senza nessun problema copertone (Maxxis High Roller 2,35 o Fat Albert snake skin da 2,40, non un semislick superleggero), fascia e camera e ti ritrovi ugualmente con la ruota a terra.
Io ho risolto latticizzando e se i percorsi che si fanno abitualmente possono presentare spine di una certa consistenza per me è l'unica soluzione, se si percorrono terreni più puliti o comunque con vegetazione meno aggressiva le fasce possono essere sufficienti a garantire un po' più di sicurezza.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo