Consiglio su Cerchi PACENTI TL28 29"

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Ciao a tutti, ho una trek superfly al coin ruote bontrager mustang da 29" e stavo pensando di cambiarle con un set performante e più leggero! Ho visto sul sito di SUPERSTAR COMPONENTS queste: PACENTI TL28 29", che hanno un ottimo prezzo ...anzi non ho capito bene in cosa differiscano (forse i mozzi??) ma ce ne stanno 2 modelli:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=657

http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=656
Quest'ultime davvero economiche! Le recensioni ne dicono bene...sapete dirmi qualcosa????
Ps, faccio xc quindi vorrei ruote leggere ma mi piace anche fare sentieri belli tosti, peso 78 kg e non ho una guida molto pulita...quindi vorrei ruote robuste ma leggere!! grazie a tutti
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Monto solo al posteriore il TL28 con mozzo Switch pp 12x142. La bici è una Kona Satori, pratico AM, peso 85 kg. La ruota finora si è comportata benissimo, occhio che con gomme di sezione generosa vista la larghezza del cerchio potrebbe non esserci sufficiente spazio, l'Hans Dampf ad esempio mi passa a filo sul lato dx.
 

bleky75

Biker superis
4/1/08
351
0
0
foligno
Visita sito
Bike
Norco search al
Monto solo al posteriore il TL28 con mozzo Switch pp 12x142. La bici è una Kona Satori, pratico AM, peso 85 kg. La ruota finora si è comportata benissimo, occhio che con gomme di sezione generosa vista la larghezza del cerchio potrebbe non esserci sufficiente spazio, l'Hans Dampf ad esempio mi passa a filo sul lato dx.

Grazie! ti risulta che canale largo uguale maggior confidenza in curva e maggior trazione?
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Grazie! ti risulta che canale largo uguale maggior confidenza in curva e maggior trazione?
Un canale largo consente alla gomma, se larga anch'essa, di mantenere un disegno della curvatura omogenea e di conseguenza generare minor deriva laterale a parità di pressione. Per contro in genere, una gomma larga fa perdere un pò di maneggevolezza; come sempre dipende da che percorsi fai e come.
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Io ho preso quelle economiche del secondo link... Sono molto solide, non le vedo molto in ambito xc... Le ho da un paio di mesi e per ora nessun problema, ma è un po' poco per dare un guidizio... Io cercavo proprio un set di ruote belle solide...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=40&products_id=656
Quest'ultime davvero economiche! Le recensioni ne dicono bene...sapete dirmi qualcosa????
Ps, faccio xc quindi vorrei ruote leggere ma mi piace anche fare sentieri belli tosti, peso 78 kg e non ho una guida molto pulita...quindi vorrei ruote robuste ma leggere!! grazie a tutti

ma queste non sono disponibili da 29 - almeno non te le montano con i mozzi switch - o cl 25 o dl31

comunque differisno dai mozzi
i tesla sono nuovi gli switch sono già da un po'di anni in catalogo, sono più costosi, vedi el caratteristiche nella pagina dei loro mozzi

un altro cerchio da 23mm interno è il tactic trail
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=809
 

sgreg

Biker urlandum
Quanto dovrebbe influire sulla larghezza della gomma il passaggio dai cerchi roval da 26 mm ai pacenti da 31 mm?
Sono tentato di prendere i dl31 ma non vorrei poi che l'impatto sulla larghezza della gomma montata mi limitasse nella scelta dei pneumatici.

Ciao
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Quanto dovrebbe influire sulla larghezza della gomma il passaggio dai cerchi roval da 26 mm ai pacenti da 31 mm?
Sono tentato di prendere i dl31 ma non vorrei poi che l'impatto sulla larghezza della gomma montata mi limitasse nella scelta dei pneumatici.

Ciao
Io su quelli da 28 ho montato senza problemi un'aspen, c'ha messo solo un po' di più a tallonare con la camera rispetto ad un cerchio di larghezza standard... L'ho tagliata alla prima uscita, ma questo è un'altro discorso... Sul 31 non saprei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo