Consiglio su cerchi da 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire sulla mia frw syrah X 2013 il set di ruote Shimano MT65 fornite di serie con qualcosa di più leggero.. Qualche idea senza dover spendere una fortuna ?
Avevo pensato a una soluzione in casa Shimano come le deore XT (costo abbastanza accessibile) ma non sono riuscito a trovare dati sul peso del set.
Qualche altro marchio da consigliare ? Mavic ? Fulcrum ? ZTR Crest ? O un set di ruote assemblate pezzo per pezzo sarebbe meglio ?
E se sì... Che componenti/marche scegliere ?

Grazie a tutti !
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Andrè1982;6822504 ha scritto:
Ciao a tutti.
Vorrei sostituire sulla mia frw syrah X 2013 il set di ruote Shimano MT65 fornite di serie con qualcosa di più leggero.. Qualche idea senza dover spendere una fortuna ?
Avevo pensato a una soluzione in casa Shimano come le deore XT (costo abbastanza accessibile) ma non sono riuscito a trovare dati sul peso del set.
Qualche altro marchio da consigliare ? Mavic ? Fulcrum ? ZTR Crest ? O un set di ruote assemblate pezzo per pezzo sarebbe meglio ?
E se sì... Che componenti/marche scegliere ?

Grazie a tutti !

buona l'idea di rimanere in casa shimano, per prezzo e compatibilita' ,altrimenti starei sugli ZTR.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito

Grazie !!!!
Ma quei mozzi sono paragonabili a dei DT SWISS o no ?
Però non ho capito se vengono 299 euro a ruota o se quello sia il prezzo del set completo....
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
Andrè1982;6842758 ha scritto:
Grazie !!!!
Ma quei mozzi sono paragonabili a dei DT SWISS o no ?
Però non ho capito se vengono 299 euro a ruota o se quello sia il prezzo del set completo....

il prezzo è riferito alla coppia di ruote, per i mozzi non so dirti, ho percorso circa 1500 km in ogni condizione nessun problema.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10
la somma non quadra: 385 + 450x2 + 444 + 65 = 1794g
e ci mancano ancora valvole e nastro.

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Fun Works N-Light Evo DT Swiss XR 400 Revolution disc 29er 1590g
Style:Farbe: Rot/Schwarz (Red/Black), Größe: 29"
[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]LA.NO.0024[/FONT] [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]299,90 EUR[/FONT]


questo l'ordine che avevo fatto, il peso è riferito al cerchio nudo, all'arrivo li avevo pesati è il peso corrispondeva.
 

Andrè1982

Biker ultra
20/8/12
677
9
0
Catania
Visita sito
che prezzo vuoi pagare?
poi tubless o normali?

Ero partito per dei Mavic Crossmax SLR ma sinceramente hanno un prezzo proibitivo e non me ne hanno parlato benissimo per quanto riguarda la misura da 29. Come prezzo in tutta onestà mi ero prefissato di non sforare le 450 euro visto anche che volevo cambiare i comandi del cambio, catena e reggisella, quindi fare altri acquisti.
Avendo letto e visto che in molti usano il cerchio ZTR Crest diciamo che avevo la preferenza per quelle ruote, magari da prendere piano piano componente a componente per spalmare la spesa nel tempo..

Il tubeless non mi dispiacerebbe affatto se mi consentisse di scendere ancora di peso !
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
penso che se non sei pesante, i più quotati come prezzo/qualità/peso siano i ZTR crest....
anche i mavi c st sono ust sui 1600 g e risparmi qualche cosa come prezzo rispetto agli slr
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io ho preso le Crest con mozzo DT350 e raggi DT 2/1.8 ( sono state appena spedite da AS ).

Peso 68Kg al naturale: dite che avrò problemi ? ( fondi in prevalenza xc e trail leggero)

ps.. il tutto su specy ht comp carbon 2014
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo