Consiglio su centraruote economico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
527
341
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
ce l'ho e non lo consiglio, è molto instabile, quindi l'autocentrante non è mai preciso e serve comunque la dima di campanatura



sei il primo che vedo che l'ha comprato, lo stavo tenendo d'occhio da un po'.

La pinza autocentrante si può regolare a destra o sinistra se non perfettamente centrata?

i comparatori come sono? decimali o centesimali?
La pinza è bloccata con due grani, la centratura è molto comoda, si svitano si stringono i due montanti centrando il piatto della pinza e si bloccano i grani.
Comparatori centesimali che meriterebbero l'accessorio testina a cuscinetto ma alla fine centrare una ruota mtb mi trovo bene a non usarli.

Il comparatore centesimale Digitale è molto comodo invece sulla pinza tensionimetro raggi. Il bello del digitale è che puoi fare uno zero e poi verificare quanto si discosta ongli altri raggi da tale zero

L'unico problema è che essendo digitale manca un punto di riferimento rispetto alle scale del tensionimetro analogico solitamente descritte online
 

Allegati

  • IMG_20221204_133746.jpg
    IMG_20221204_133746.jpg
    71,6 KB · Visite: 10

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
Comparatori centesimali che meriterebbero l'accessorio testina a cuscinetto
Infatti mi chiedevo se non si corra il rischio di rovinare i cerchioni nei punti in cui i comparatori toccano.
Che passo ha la filettatura di montaggio delle testine dei comparatori, M2 o M2,5?
Li ho trovati su Aliexpress a 6 euro l’uno, mi sa che li compro.
 

Ricky971

Biker serius
4/5/19
192
68
0
52
Talamone (GR)
Visita sito
Bike
MTB della COOP (presa scontata, con la tessera)
@ValeBG
HELP, sei l’unico che mi può aiutare: ho provato a scrivere al venditore, chiedendogli la misura della filettatura della punta del comparatore; è stato disponibilissimo e gentile, perché ha aperto una scatola di un centraruote e tolto un comparatore dalla scatola, poi l’ha misurato, apposta per me, e mi ha risposto, ma mi sa che il traduttore di Aliexpress non funziona molto bene…
Questa è la misura che mi ha mandato:

EA447FF7-96C8-4B31-AABB-43BE17F4863D.jpeg
:-) :-) :-)
 

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
@ValeBG
HELP, sei l’unico che mi può aiutare: ho provato a scrivere al venditore, chiedendogli la misura della filettatura della punta del comparatore; è stato disponibilissimo e gentile, perché ha aperto una scatola di un centraruote e tolto un comparatore dalla scatola, poi l’ha misurato, apposta per me, e mi ha risposto, ma mi sa che il traduttore di Aliexpress non funziona molto bene…
Questa è la misura che mi ha mandato:

Vedi l'allegato 563461
:-) :-) :-)
puoi fare a meno della rotella, ci sono varie forme di puntali, il mio come terminale ha una sfera, fa il suo lavo senza graffiare il cerchio
 
  • Mi piace
Reactions: Ricky971

Classifica mensile dislivello positivo