Consiglio su Cannondale

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Micantropo

Biker novus
29/5/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e conto di usarla per XC ma comunque niente di troppo impegnativo. Un rivenditore Cannondale mi ha proposto la seguente biga a 1000€. Il telaio nonostante sia di tre anni fà è ancora "vergine" cioè mai usato (quindi in garanzia).Tutto il resto della componentistica è nuovo. Io sono tentato, voi che dite?

Telaio: Cannondale Furio-x
Forcella: Super Fatty Ultra DL80
Cambio: SRAM X-9
Deragliatore ant: Shimano Deore SLX
Comandi: SRAM X-7
Leve freni:Hayes
Freni: Hayes idraulic 160mm
Guarnitura: Truvativ
Movimento Cent. Truvativ
Catena Sram
Cassetta SRAM PG-950, 11-34
Cerchi: DT Swiss
Mozzo post.:DT Swiss 340
Mozzo ant.: DT Swiss 370
Raggi: DT Swiss
Nippli: DT Swiss ergal neri
Copertoni Hutchinson

Grazie!
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e conto di usarla per XC ma comunque niente di troppo impegnativo. Un rivenditore Cannondale mi ha proposto la seguente biga a 1000€. Il telaio nonostante sia di tre anni fà è ancora "vergine" cioè mai usato (quindi in garanzia).Tutto il resto della componentistica è nuovo. Io sono tentato, voi che dite?

Telaio: Cannondale Furio-x
Forcella: Super Fatty Ultra DL80
Cambio: SRAM X-9
Deragliatore ant: Shimano Deore SLX
Comandi: SRAM X-7
Leve freni:Hayes
Freni: Hayes idraulic 160mm
Guarnitura: Truvativ
Movimento Cent. Truvativ
Catena Sram
Cassetta SRAM PG-950, 11-34
Cerchi: DT Swiss
Mozzo post.:DT Swiss 340
Mozzo ant.: DT Swiss 370
Raggi: DT Swiss
Nippli: DT Swiss ergal neri
Copertoni Hutchinson

Grazie!
sicuro sia solo di 3 anni fa?verifica l'anno dal sito cannondale,vai su archivio e cerca il modello.
io proverei a tirare giu il prezzo almeno di 100euro.
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare la mia prima MTB e conto di usarla per XC ma comunque niente di troppo impegnativo. Un rivenditore Cannondale mi ha proposto la seguente biga a 1000€. Il telaio nonostante sia di tre anni fà è ancora "vergine" cioè mai usato (quindi in garanzia).Tutto il resto della componentistica è nuovo. Io sono tentato, voi che dite?

Telaio: Cannondale Furio-x
Forcella: Super Fatty Ultra DL80
Cambio: SRAM X-9
Deragliatore ant: Shimano Deore SLX
Comandi: SRAM X-7
Leve freni:Hayes
Freni: Hayes idraulic 160mm
Guarnitura: Truvativ
Movimento Cent. Truvativ
Catena Sram
Cassetta SRAM PG-950, 11-34
Cerchi: DT Swiss
Mozzo post.:DT Swiss 340
Mozzo ant.: DT Swiss 370
Raggi: DT Swiss
Nippli: DT Swiss ergal neri
Copertoni Hutchinson

Grazie!

Credo sia questa:

http://www.adessopedala.com/show_modello.lasso?codice_modello=20070222145214 (con i freni idraulici però...)

Comunque io prenderei qualcosa di più nuovo con quei soldi.. tipo:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1764

oppure Cube LTD Pro 2010 che costa sui 950.... :nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se monta Shimano SLX non può essere precedente al 2009 :nunsacci:

Io la prenderei, nuova costa 350€ di più.
Se è quella con la scritta handmade in usa prendila, sono i telai top di gamma in alu di cannondale e forse gli unici sulla piazza a esser fatti ancora con criterio e non per tappare le fasce basse del mercato.
 

Micantropo

Biker novus
29/5/10
4
0
0
Roma
Visita sito
Ariciao a tutti!
Allora, il telaio è proprio quello lì con la scritta Handmade in USA e la bandiera americana.
Mi ha detto che è del 2007, però come mi ha fatto notare Franck-Mellow un paio di posts fà il furio è stato rimpiazzato dall'optimo nel 2007 :nunsacci:

Comunque in pratica, è come ha detto snip3er, ci ha montato sopra tutti componenti nuovi (compresa la forcella).
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
44
CAGLIARI
Visita sito
Ariciao a tutti!
Allora, il telaio è proprio quello lì con la scritta Handmade in USA e la bandiera americana.
Mi ha detto che è del 2007, però come mi ha fatto notare Franck-Mellow un paio di posts fà il furio è stato rimpiazzato dall'optimo nel 2007 :nunsacci:

Comunque in pratica, è come ha detto snip3er, ci ha montato sopra tutti componenti nuovi (compresa la forcella).
il telaio è un buon telaio e tutt ora attuale.chiedi però un ulteriore sconto a lui dovrebbe andar bene,considera che i componenti sono buoni ma non il top.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo