consiglio su bici e freno a disco

rosso.davide

Biker popularis
Salve a tutti,
sono appena entrato nel forum e quindi mi scuso x ogni mio eventuale errore.
Posseggo una Ktm Race Comp del 2006. La bici all'epoca Costava 1240 euro, 2 mesi fà il rivenditore me l'ha data per 800 euro, anche se dopo mi sono accorto che le forcelle erano delle Suntour Axon al posto delle rockshock Tora e la guarntura della FSA anzichè Shimano LX. quindi già non valeva più 1240 euro. Secondo voi ho fatto lo stesso un affare o un buco?cosa ne pensate della bici?
Ora esco spesso con un gruppo di Bikers,grado di allenamento "fiato" medio ma esperienza e pazzia Alta, tradotto significa discese che mi fanno un effetto lassativo!!
Pian piano stò imparando e mi stò lasciando andare ma al pensiero di montare un v brake (avid) mi fà irrigidire in discesa di nuovo, anche perchè prima montavo quelli col porta pattino e finita una discesa si è staccata la striscetta di gomma, non vi dico che brivido mi è venuto!!!(
Secondo voi è fattibile montare un freno a dsco sulla mia bici o sarebbe una spesa troppo alta e stupida? mi conviene cambiare bici?(attualmente non avrei la possibilità)cosa ne pensate del vBrake?
Grazie Millle
Davide
vbrep_register("1427797")

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
dischi dischi dischi!!!!

Ora non ho presente la tua bici ma al 99% mozzi, forcella e carro avranno la predisposizione.
Tutto sommato un impianto completo di media qualità non costa un follia e una bici intorno ai 1000 se li merita.
Se poi ti piacciono le discese ti cambiano la vita...

the prophet

Biker novus
20/6/07
28
0
0
34
Genova
Visita sito
se passi dai v brake ai disco x la prima volta monta i meccanici e non gli idraulici...per praticità semplicità e prezzo...trovi pinze e tt quanto alla deca sugli 80€ e montano loro...

pepperelly

Biker serius
26/5/07
154
5
0
Casalborgone
Visita sito

Se è onesto non ti prende nulla di manodopera...
Io sulla mia (che ho in firma) ho di serie gli shimano deore: sono idraulici e vanno benissimo...

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
consiglio subito idraulici, tra idraulici e meccanici c'è un abisso, se passi ora a dei meccanici rischi di ritrovarti fra pochi mesi con la voglia di cambiare di nuovo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo