• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio su AIR 9

Maur8

Biker novus
25/1/10
22
0
0
Priverno
Visita sito
Buongiorno ragazzi.
Mi sono innamorato della Air9, volevo un consiglio per la tagli del telaio, sono alto 1,82 e 82 di cavallo secondo voi quale taglia mi andrebbe meglio?
Sto valutando telai che si trovano in giro su internet , però dovrei comprare a parte cerchi e tutto il resto, sapete dirmi dove trovare kit telaio ruote Ac e una forka ?? e se sapete più o meno il prezzo del kit. Grazie mille

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Cavallo da media e busto da Large..., molti vorranno metterti su una M, ma poi devi mettere un reggisella arretrato e una pipa >100 mm (un eresia su una 29er).
IMHO sceglierei una L, lo so il fuorisella non sarà granchè, però almeno il busto è a posto

Reactions: yoda76

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Io sono alto 180cm e cavallo 82cm circa, ho avuto la fortuna di provare 2 epic comp 29" misure M ed L e ho notato che il telaio M era così "insufficiente" per le mie misure che per qualche giorno ho avuto mal di schiena contrariamente alla L che l'ho sentita subito mia, come misure e proporzioni.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
quoto Gas29, io sono alto come te e ho fatto una follia acquistando una RIP L (20,5) pensando che comunque avrei dovuto fare degli "interventi" su sella, reggi e attacco, in verità con un attacco da 70mm mi trovo perfettamente a mio agio. Ogni casa ha le sue misure

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
anche io dico L, in più la Air9 è abbastanza slooping per cui non si noterà molto il fuorisella ridotto, anzi, credo che sarà niente male con attacco manubrio corto e fuorisella non chilometrico.

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Mi associo al dubbio ragazzi!!!
Io invece sono 1.74 per 64 kg, non so il cavallo, ma pedalo abbastanza compatto sulla 26...
Ditemi voi e grazie!

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Mi associo al dubbio ragazzi!!!
Io invece sono 1.74 per 64 kg, non so il cavallo, ma pedalo abbastanza compatto sulla 26...
Ditemi voi e grazie!

P.S. sulla mia colnago è indicato su un bollino, una taglia 44, ma non ho mai capito a cosa si rifersica!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo