Consiglio su acquisto serie sterzo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Devo sostituire una serie sterzo tipo ZS canotto dritto 1 e 1/8. La serie sterzo attuale e' questa che allego.

Ne vorrei una a cuscinetti sigillati, ma fra i vari marchi non so francamente in base a cosa scegliere. Stando su una cifra intorno ai 50 euro cosa comprereste?

Avevo pensato alla orbit z:


Grazie per i suggerimenti, non ho mai cambiato serie sterzo prima d'ora e non me ne intendo, le bici che ho avuto montavano per lo più sempre roba FSA.
 

Allegati

  • Big Rove serie sterzo originale fsa.pdf
    313,5 KB · Visite: 9

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Devo sostituire una serie sterzo tipo ZS canotto dritto 1 e 1/8. La serie sterzo attuale e' questa che allego.

Ne vorrei una a cuscinetti sigillati, ma fra i vari marchi non so francamente in base a cosa scegliere. Stando su una cifra intorno ai 50 euro cosa comprereste?

Avevo pensato alla orbit z:


Grazie per i suggerimenti, non ho mai cambiato serie sterzo prima d'ora e non me ne intendo, le bici che ho avuto montavano per lo più sempre roba FSA.
Ma questa che hai postato già è ottima, cosa non ti convince?
Ti trovi con le misure descritte nelle caratteristiche?
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Semplicemente ho scelto a caso in base alle caratteristiche, ho visto che simili ce ne son non so quante e non saprei con che criterio scegliere.

Chesso questa:

 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Su una bici precedente ho montato una brandx marchio di crc, ho speso una cifra ridicola ed era praticamente immortale.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Semplicemente ho scelto a caso in base alle caratteristiche, ho visto che simili ce ne son non so quante e non saprei con che criterio scegliere.

Chesso questa:

Su una bici precedente ho montato una brandx marchio di crc, ho speso una cifra ridicola ed era praticamente immortale.
Il solito RCZ a volte mette in offerta serie sterzo FSA con prezzi di partenza allucinanti (per dire di alta qualità) ridotti a una bazzecola col loro sconto.
Invece su Aliexpress prezzi di partenza davvero ridicoli però lì non saprei a qualità come sono messi.
ZTTO ad esempio...
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Boro secondo me o Fsa o Cane Creek serie 40 e sei a posto. Piuttosto anche brand x va benissimo, con i soldi risparmiati ne riesci a prendere una seconda per un'altra sostituzione. Cmq se ogni tanto altro, pulisci e reingrassi ti durano tanto
Sulla mia Giant, con l'occasione del cambio forca a più di un anno dall'acquisto, ho dovuto mettere mano alla serie sterzo. Una controllata ai cuscinetti e alle piste scorrimento e alloggi...ancora perfetti, così come sulla Merida presa usata (2015/2016) a fine Novembre.
Chissà se davvero ha un limite di tempo per il quale è obbligatorio cambiare la serie anche se "apparentemente" funzionante.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quella vecchia funziona, ma ha i cuscinetti aperti, entra molto sporco, e ogni volta che ingrasso devo stare attento a che non mi partano in giro in mille direzione le sfere. Mi son rotto le scatole, voglio dei cuscinetti chiusi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.951
4.334
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Boro , Boro, brutta storia il lungo e noioso inverno, vero?
Crea crisi d'astinenza e partono le scimmie più remote! :mrgreen:
Comunque seguo interessato visto che ho la solita serie sterzo e ha qualche annetto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo