consiglio su acquisto Scott mc-50 usata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaspa

Biker novus
12/4/03
3
0
0
Firenze
gaspa.ngi.it
Ciao a tutti,

secondo voi è presa bene una scott genius mc-50 usata a 1.700 euro (di listino 2.350) in buone condizioni (il negozio la dava in prova ai clienti intenzionati all'acquisto di una nuova)?

Due sono gli aspetti che mi rendono indeciso:
-non ha i freni a disco e a montarli successivamente (insieme a delle ruote) spenderei una cifra vicina al costo della mc-40 nuova che li monta di serie, però, almeno inizialmente, potrei mettere gli Shimano deore che ho sulla mia attuale bici.
-il telaio è un M mentre io sono 1,85, però lavorando un po' sul manubrio e alzando al massimo la sella ci sto abbastanza bene.

L'ho provata sabato scorso e mi sono divertito, sullo sterrato è tutta un'altra cosa rispetto ad una front: l'ammortizzatore posteriore lavora molto bene e il comando sul manubrio è comodissimo, però in pianura mi è sembrato di fare più fatica (forse è dovuto al telaio piccolo?).

Questa sarebbe la mia prima full e non volendo spenderci una follia mi sembra una buona occasione per iniziare, però mi piacerebbe qualche conferma da voi più esperti.

Un saluto,
Lorenzo
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
gaspa ha scritto:
Ciao a tutti,

secondo voi è presa bene una scott genius mc-50 usata a 1.700 euro (di listino 2.350) in buone condizioni (il negozio la dava in prova ai clienti intenzionati all'acquisto di una nuova)?

Due sono gli aspetti che mi rendono indeciso:
-non ha i freni a disco e a montarli successivamente (insieme a delle ruote) spenderei una cifra vicina al costo della mc-40 nuova che li monta di serie, però, almeno inizialmente, potrei mettere gli Shimano deore che ho sulla mia attuale bici.
-il telaio è un M mentre io sono 1,85, però lavorando un po' sul manubrio e alzando al massimo la sella ci sto abbastanza bene.

L'ho provata sabato scorso e mi sono divertito, sullo sterrato è tutta un'altra cosa rispetto ad una front: l'ammortizzatore posteriore lavora molto bene e il comando sul manubrio è comodissimo, però in pianura mi è sembrato di fare più fatica (forse è dovuto al telaio piccolo?).

Questa sarebbe la mia prima full e non volendo spenderci una follia mi sembra una buona occasione per iniziare, però mi piacerebbe qualche conferma da voi più esperti.

Un saluto,
Lorenzo
prendila assolutamente della tua taglia!
lascia stare una M! ti ci vuole almeno una L!
E poi il prezzo non è fenomenale pensandola come usato... se pensi che girando puoi trovare anche chi ti fa il 20% o quasi sul nuovo, sei lì come prezzo...
considera che sono in attesa dei modelli nuovi, quindi si dovrebbe iniziare a trattare sul prezzo.... parti almeno da un 15% di base e tratta da li...
e non fermarti ai neg del posto... guardati in giro... giàsul forum ci sono diversi negozi che potrebbero accontentarti.... vai sotto mercatino dei negozi e manda qualche mp...
 

Classifica mensile dislivello positivo