Consiglio su acquisto ruote leggere

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi.

Non ho molta esperienza sul campo e quindi volevo chiedere consiglio a voi esperti.

Cerco una valida alternativa alle ruote che attualmente monto. Devono essere per V-Brake e Tubeless ready.

Devo sostituire le mie ruote Mavic Crossmax (tubeless) SL per V-Brake e vorrei acquistare queste:

http://www.frmbike.biz/index.php?pa...facturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=26

Ruote da V-Brake FL-M21 ZTR UST 2007 qualcuno le ha mai provate?

Pesano 1370 senza ganci. Sapete quanto pesano le mie Mavic sempre senza sganci?

Avete qualche alternativa? Il mio budget è sui 500 Euro
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Prenditi una bella coppia roubusta di mavic st v-brake
Mavic_Crossmax_ST_HR.jpg
 

uciclist

<b>Raceware</b>
Belle e scorrevolissime le shimano xtr ma per uno che viene da delle mavic sarebbero un po' troppo fragiline le xtr... le mavic st stanno 1630gr ma sono una garanzia di affidabilita'
oppure le slr v-brake stanno 1420gr ma anche 100euro in piu'
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
48
treviso
Visita sito
Belle e scorrevolissime le shimano xtr ma per uno che viene da delle mavic sarebbero un po' troppo fragiline le xtr... le mavic st stanno 1630gr ma sono una garanzia di affidabilita'
oppure le slr v-brake stanno 1420gr ma anche 100euro in piu'

fragiline??? in che senso? non avranno la rigidità delle xmax, ma dire che sono fragili, soprattutto in un uso XC e vbrake... beh... non direi!!! al limite potrebbero essere meno precise nella guida, proprio per la minor rigidità...

ma non stiamo parlando di ruote "leggere" o con limitazioni di peso....
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
fragiline??? in che senso? non avranno la rigidità delle xmax, ma dire che sono fragili, soprattutto in un uso XC e vbrake... beh... non direi!!! al limite potrebbero essere meno precise nella guida, proprio per la minor rigidità...

ma non stiamo parlando di ruote "leggere" o con limitazioni di peso....

nn sono FRAGILI ma se nn sono rigide...è come se un pò lo fossero!e la rigidità è piuttosto importante nell'XC.comunque secondo me nn si possono paragonare alle SLR...dai...e poi il costo!mio padre ha le XT,ma fa AM.
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Però se tu hai già le sl, prendere le slr nn rappresenta un gran cambiamento...
Io mi terrei le sl se nn ti danno problemi, le slr sono molto simili, cambia veramente poco...
 

Andre@

Biker popularis
3/5/06
70
0
0
Treviso
Visita sito
Si però il cerchio posteriore ha una leggera crepa in prossimità della valvola.

O faccio una piccola saldatura e poi la tiro o cambio il cerchio.

Qualcuno ha mai fatto questo tipo di operazione?
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.099
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Eh eh... le foto, le ruote e la bilancia sono mie...

Allora secondo me queste FRM ti convengono fino ad un certo punto.
Io ti consiglierei di apsettare e cercare un'alternativa più leggera e performante tipo delle Extralite Ultraterra o TNT.
Saresti su poco più di 1100 gr. con ruote pur sempre validissime e affidabili. Certo il pbm è trovarle a prezzo... Ho letto poco fa che ne girano in rete per 600 euro. Però non so dove.

Invece con queste FRM caleresti solo di 140 gr. per avere delle ruote che anche solo esteticamente non sono certo il massimo... a differenza delle Extralite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo