Consiglio su acquisto mtb

scott89

Biker novus
17/7/09
12
0
0
rc
Visita sito
Ciao, vorrei acquistare una mtb sarei orientato sulla Shockblaze R9 Race 2013 che monta ruote da 26" e che mi costerebbe 552 euro. Le specifiche tecniche della bici sono:

Telaio: ALLOY SUPERLIGHT HYDROFORMED, D.B. , BB30
Forcella: ROCKSHOX, REBA R.L, TRAVEL:100mm, REMOTE LOCK
Sterzo: FSA, No.57B
Attacco: SHOCKBLAZE, 4-BOLT
Piega: SHOCKBLAZE, FLAT TOP, W: 660 mm
Deragliatore posteriore: SHIMANO, M781, DEORE XT
Deragliatore anteriore: SHIMANO, M590, DEORE
Comandi: SHIMANO, M591, DEORE
Freni: SHIMANO, M445
Guarnitura: SHIMANO, M552, 42x32x24T
Pignoni: SHIMANO, HG62, 10-SPEED, 11-36T
Catena: SHIMANO, HG54 SUPER NARROW
Ruote: misure SHOCKBLAZE 26", HUB: SHIMANO
Coperture: SCHWALBE, RACING RALPH PERFORMANCE, 26x2.10
Pedali: SHIMANO, M505
Sella: VELO, VL1319
Reggisella: SHOCKBLAZE, ALLOY
Peso 11.3 kg

Io sono alto 1.85 m e ho il dubbio che la bici da 26" sia troppo piccola per me. Secondo voi vale la pena acquistarla oppure mi conviene puntare su una 29"?
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
se e' della tua taglia, non centra niente il formato ruota, sicuramente sarai un cesso agli occhi degli altri come uno di 1,50 lo e' su una 29 :-)
dai uno sguardo alla 29 in offerta se c'è ancora
 

scott89

Biker novus
17/7/09
12
0
0
rc
Visita sito
Si le ho prese in considerazione ma anche volendo aumentare il budget di 100 euro a livello di forcella e qualità dei componenti sono nettamente inferiori.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si le ho prese in considerazione ma anche volendo aumentare il budget di 100 euro a livello di forcella e qualità dei componenti sono nettamente inferiori.

E hai perfettamente ragione.
A 552 Euro una 27.5 o una 29 montate a questo livello non la trovi nuova.
Quindi ... o hai un budget decisamente superiore ed allora puoi permetterti la scelta anche sul formato ruota ... oppure, tra una 26 montata bene ed una 29 "cancellata", molto meglio la prima.
L'unico vero svantaggio della 26 è che non ha più mercato; quindi non è facile rivenderla. Ma se la compri per usarla e non cambi bici di frequente ... secondo me il tuo ragionamento non fa una grinza.

Fino a qualche anno fa pedalavano tutti sulle 26 (anche quelli più alti di 185 cm) ... ora sembra che se non è almeno 27,5 ... eh beh allora ...
E poi vedi gente che svende una bella 26 usata per comprare una 29 da 15 kg con ruote in cemento armato. Mah !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
a mio parere personale, preferisco questa http://www.radon-bikes.de/it/mountainbike/hardtail/zr-team/zr-team-29-60/
del 2017 a un fondo di magazzino del 2013, poi, ripeto, è quello che farei io, ma ognuno fa poi come pensa sia meglio. ciao

26 vs 29
Reba vs XC30
XT/Deore vs SLX/Deore/Acera
11,2 kg vs 13,5 kg
552 vs 649 Euro

Tutto peggio ... però è una 29. Ahhhhhh beh ... allora non si discute !!!

A parte le battute, tutte le opinioni personali sono accettabili. La mia è che preferisco un 26 montata bene ad una 29 montata scarsa. Sono controcorrente.
Il principale svantaggio della 26 è che poi gli amici al primo giro ti dicono: "ah, hai ancora una 26 !!!" (è quell' "ancora" che fa girare i maroni; io invece me ne sbatto di quelli che pensano che con la 26 sei fuori moda, che le fat non sono da macho e che le e-bike non sono accettabili per un purista :kiss-my-:). Tutte pippe mentali; che ciascuno faccia ciò che lo diverte di più ... e che il resto del mondo (se riesce) non rompa le :celopiùg:.
 
  • Mi piace
Reactions: silverloren1

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
780
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115 e Cube Stereo 120 pro
26 vs 29
Reba vs XC30
XT/Deore vs SLX/Deore/Acera
11,2 kg vs 13,5 kg
552 vs 649 Euro

Tutto peggio ... però è una 29. Ahhhhhh beh ... allora non si discute !!!

A parte le battute, tutte le opinioni personali sono accettabili. La mia è che preferisco un 26 montata bene ad una 29 montata scarsa. Sono controcorrente.
Il principale svantaggio della 26 è che poi gli amici al primo giro ti dicono: "ah, hai ancora una 26 !!!" (è quell' "ancora" che fa girare i maroni; io invece me ne sbatto di quelli che pensano che con la 26 sei fuori moda, che le fat non sono da macho e che le e-bike non sono accettabili per un purista :kiss-my-:). Tutte pippe mentali; che ciascuno faccia ciò che lo diverte di più ... e che il resto del mondo (se riesce) non rompa le :celopiùg:.

sinceramente è la prima che mi è venuta in mente, poi, sicuramente, non mi metto a discutere sul diametro delle ruote, se uno è contento di spendere quasi 600€ in una 26 del 2013 marca venduta negli ipercoop, ben venga. se penso alla mia Ktm full 26 montata xt con pike venduta a 500€...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
sinceramente è la prima che mi è venuta in mente, poi, sicuramente, non mi metto a discutere sul diametro delle ruote, se uno è contento di spendere quasi 600€ in una 26 del 2013 marca venduta negli ipercoop, ben venga. se penso alla mia Ktm full 26 montata xt con pike venduta a 500€...
Non dirmi nulla, io pure sto vendendo una full 26” con Pike... Se la venderò, qualsiasi sia il prezzo, dovrò al tempo stesso essere grato ed essere disperato...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo