Consiglio su acquisto MTB 29 Specialized 2017

francesco1489

Biker novus
26/10/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti amici del forum,
sono in procinto di acquistare la mia prima nuova MTB 29, mi trovo in difficoltà nella scelta fra due proposte che mi ha fatto nel negozio della mia zona, il budget che mi sono prefissato è intorno ai 1800/1900€.
Premetto che mi sto avvicinando ora a questo sport, e non sono assolutamente esperto di componentistica, per cui se avete osservazioni da fare riguardo le differenze di montaggio (cambio, forcelle, ruote, etc.) fate pure.

Alluminio o carbonio? La differenza di prezzo tra un modello e l’altro li vale?
L’utilizzo che ne farò sarà prevalentemente XC & Marathon.

1) Specialized Epic Ht M5 29 - €1500
www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic-hardtail/115227

2) Specialized Epic Ht Comp Carbon 29 World Cup - €2200
www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/epic-hardtail-comp-carbon-world-cup/118368

Cosa mi consigliate?
Grazie :duello:

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Con quella cifra io mi butterei su un usato. Otterresti bici ben equipaggiata a livello di componentistica e anche abbastanza recente tipo 2015/2016.
Sennò, se vuoi nuovo, allora la epic ht comp. Inizi a farti esperienza e se vuoi col tempo migliori la componentistica secondo le tue esigenze. Parti già da una buona base. L'alluminio purché leggero quasi come il carbonio è forse meno reattivo, poi dopo un po' di tempo ti verrebbe la voglia di cambiare sicuramente e il suo valore in rivendita sarebbe sicuramente inferiore.
Buone pedalate

francesco1489

Biker novus
26/10/16
2
0
0
Visita sito

Allegati

• 91316-55_SJHT_COMP-CARBON-WC-29_CARB-WHT.jpg
    91316-55_SJHT_COMP-CARBON-WC-29_CARB-WHT.jpg
    193,6 KB · Visite: 41

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
798
182
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115