Consiglio su acquisto MT nuova

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mario_66

Biker popularis
3/5/10
46
2
0
Sicilia
Visita sito
Salve, premetto che non ho tanta esperienza sul mondo della MTB, vorrei acquistare una MTB nuova, precisamente una Scot Scale 50 2010.
Ho chiesto ai rivenditori nella mia zona, ma non ne hanno disponibili per la mia misura , solo uno di loro mi ha proposto la scale 50 misura M io sono alto m 1,78, a me sembra piccola, certo è da provare o come alternativa quello di usare il telaio della Scale 40 e i componenti della 50 al costo di € 1.200.

Ho molti dubbi, primo il prezzo, è conveniente? secondo il fatto di smontare e rimontare i componenti per assemblare una bici è conveniente? terzo vorrei la vostra opinione sulla differenza tra la 40 e la 50.

Oppure mi conviene sforare il mio bagget e prendere la 40 del 2010 x € 1.600 ( dovrei fare un grande sacrificio economico )

Gradirei il vostro supporto e i vostri consigli

ciao:nunsacci:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Cavallo? Direi che la M è la tua misura.

Comunque con questa formula dovresti riuscire a capire da solo quale è la taglia a te più adatta: misura cavalo * 0.55 = altezza tubo verticale; va poi portato in pollici, quindi devi dividere per 2.54 per sapere la taglia. :il-saggi:
 

mario_66

Biker popularis
3/5/10
46
2
0
Sicilia
Visita sito
Ok, Scott Scale 50 2010 Size M provata e acquistata, effettivamente mi ci sono trovato subito bene, ho provato la bici e devo dire che la misura M è OK.

Ho chiuso a € 1.200.00 sconto 8 %, con i soliti omaggi.

ciao, grazie del supporto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo