consiglio su acquisto forcella e ruote!!

luca 19

Biker serius
23/2/05
132
0
0
Visita sito
Ciao..spero intanto di aver postato il messaggio nel posto giusto!in caso contrario...ops! :???:
Cmq ho un dubbio: nell'acquisto di un'olympia ho la possibilità di sciegliere la componentistica che preferisco..in particolare ruote e forcella.
Mi conviene prendere una rs pilot sl e con l'aggiunta di 143 euro prendere le ruote crossland silver o tenere le mavic 317 (raggi da 2mm) e spendere circa 60 euro in più per una rs duke sl?
In poche parole:
-bici+rock shox pilot sl + mavic 317=1243 euro
-bici+rock shox pilot sl+ mavic crossland=1386 euro
-bici+rock shox duke sl + mavic 317= 1300 euro

Premetto di essere un principiante che aspira all'escursionismo e si tratta di un telaio in alluminio hydroforming!grazie a tutti ciao :-o
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Se la differenza Pilot - Duke è così bassa, farei il salto qualitativo subito. Tieni presente che per le Crossland, rispetto alle 317 non penso siano di qualità molto superiore, ci guadagni solo il vantaggio di poter montare coperture tubeless. E se non pensi a un utilizzo prettamente agonistico, questo vuol dire che con pneumatici tradizionali forse sacrifichi solo un pochino di comfort (dato da pressioni più basse).
 

luca 19

Biker serius
23/2/05
132
0
0
Visita sito
E se non pensi a un utilizzo prettamente agonistico, questo vuol dire che con pneumatici tradizionali forse sacrifichi solo un pochino di comfort (dato da pressioni più basse).

Ma che differenza c'è tra la pressione di un tubeless e un copertone normale?è maggiore anche il comfort??
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Puoi permetterti pressioni più basse, e quindi filtrare meglio le asperità del percorso, senza correre il rischio di pizzicare la camera d'aria.
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
anche io voto per la terza opzione!
Upgradare una forcella come la PILOT (cmq onestissima) ti costa parecchio, mentre in futuro se proprio desideri il tubeless (puoi vaggiare a pressioni minori SENZA rischio di pizzicature, cmq importante per una bici front) puoi sempre lasciare i cerchi che hai e prendere un kit per trasformare i cerchi normali in tubeless....costo circa €60 per due ruote (oppure se hai un minimo di manualità latticizzi come dice endoftime )http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=31554
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
l'ho avuta per circa un anno....buona forcella a molla con precarico ad aria, regolazione del ritorno e blocco.
La duke ha un'idraulica più raffinata, molla positiva ad aria, negativa a molla.
il peso dichiarato è di 1650g per la duke e 1967g per la pliot.

Il confronto non esiste, la duke è la più mejio! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo