Consiglio SRAM NX 1x

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Salve, volevo avere una vostra opinione.
Sono ormai da tempo in cerca della mia nuova MTB (non riesco a decidermi) ma nel frattempo vorrei aggiornare la mia vecchia 26 front visto che tutto il sistema di trasmissione è alla frutta.

Secondo voi ha senso montare il nuovo gruppo monocorona economico Sram NX? (che vale più della bici).

Il miglior prezzo che ho trovato online è di 300 euro, voi avete qualche dritta dove acquistarlo al minor prezzo?

Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
348
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Salve, volevo avere una vostra opinione.
Sono ormai da tempo in cerca della mia nuova MTB (non riesco a decidermi) ma nel frattempo vorrei aggiornare la mia vecchia 26 front visto che tutto il sistema di trasmissione è alla frutta.

Secondo voi ha senso montare il nuovo gruppo monocorona economico Sram NX? (che vale più della bici).

Il miglior prezzo che ho trovato online è di 300 euro, voi avete qualche dritta dove acquistarlo al minor prezzo?

Grazie

Cioè, vorresti montare una trasmissione nuova su una bici che ne vale complessivamente di meno (...e pure 26") con la quasi certezza di sostituirla?:nunsacci:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Salve, volevo avere una vostra opinione.
Sono ormai da tempo in cerca della mia nuova MTB (non riesco a decidermi) ma nel frattempo vorrei aggiornare la mia vecchia 26 front visto che tutto il sistema di trasmissione è alla frutta.

Secondo voi ha senso montare il nuovo gruppo monocorona economico Sram NX? (che vale più della bici).

Il miglior prezzo che ho trovato online è di 300 euro, voi avete qualche dritta dove acquistarlo al minor prezzo?

Grazie
Se telaio, ruote e forcella sono in buono stato e di qualità secondo me conviene.
Anche io ho una 26" Scott Scale 40 e la utilizzo per percorsi stradali e sterrati scorrevoli, l'ho montata con monocorona 42 e cassetta 11/34 9v.
La spesa per l'NX è minore di 300 euro, bastano 200.
Serve comando, cambio, catena, cassetta XT o Sunrace 11v.
La guarnitura se ok si potrebbe adattare con una corona anticaduta tipo Garbaruk.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
La spesa per l'NX è minore di 300 euro, bastano 200.
Serve comando, cambio, catena, cassetta XT o Sunrace 11v.
La guarnitura se ok si potrebbe adattare con una corona anticaduta tipo Garbaruk.

Siccome non ci capisco niente non saresti così gentile da postarmi i link del materiale da acquistare? La mia è una scott scale 40 del 2008.
Io fino ad ora ho trovato solo il kit completo a 300 euro.
Grazie
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Secondo me conviene se poi la usi
io l'ho fatto!
solo che non ho preso l'NX ma una combinazione tra cassetta Shimano cambio e manettino GX, catena X0, e monocorona da 30 Specialized

sinceramente se non ci capisci niente ti consiglio di rivolgerti direttamente ad un meccanico specializzato altrimenti rischi di prendere pezzi che poi non vanno bene per la tua bici
ti faccio un'esempio... che girobulloni ha il tuo spider? che monocorona prenderesti?
fidati.... vai dal meccanico!!!!

unica cosa che ti possiamo dire che monocorona montare nel senso di n° di denti.... io ho messo la 30T
 

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Mah io la genius (26 pollici del 2005) la uso eccome. E' quella su cui faccio più Km. Una bici del 2008, una scale, considerarla da buttare è un offesa a chi fa fatica a comprare la bici.
Mi alleno con quella, poi quando corro la front 29 vola!
E in compenso non piango quando faccio le discese in assetto suino e tiro su boccioni sul telaio e rami nelle ruote e nella trasmissione.
L'anno scorso ho modificato il gruppo xt 10v a monocorona e son ben contento.
Io ho il 32 però davanti. Secondo me su una 26 si pedala (mentre sulla 29 l'ho provato una volta e poi ho messo il 30)
 

salvo p.

Biker novus
25/8/17
31
0
0
54
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Aim SL
Salve, ho una cube aim sl 27.5 e vorrei cambiare gruppo cambio avendo il base (shimano 3 X 8).
volevo avere una vostra opinione sul monocorona e nello specifico lo SRAM NX 1x11-speed Group Trigger Pressfit. grazie 174046_1497444.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo