consiglio spessore sella sottile

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ispettorederrick

Biker novus
28/8/08
7
1
0
modena
Visita sito
ciao ragazzi
a causa dell’impossibilita a regolare l’altezza del reggisella (integrato al telaio e con conchiglia) sono costretto ad agire sullo spessore della sella.
Purtroppo i produttori omettono lo spessore dell’articolo nelle descrizioni tecniche.
Così mi chiedevo se qualcuno di voi può consigliarmi una sella “sottile” ovvero spessore inferiore ai 4 cm?
grazie
ispettorederrick
 

leio

Biker popularis
29/1/09
51
3
0
savona
Visita sito
Bike
Gt
Ciao rispolvero questo argomento perché sarei anche io interessato ad una sella più sottile.
chiedo se hai trovato la soluzione e se sì Con quale modello? oppure sapere vari modelli di selle sotto i 5 cm di altezza?
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
324
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Ho misurato una sella SMP, di cui non conosco il modello perché è stata eliminata la copertura in pelle, e va dai 30mm ai 50mm. Misure prese s inizio e fine carrello incluso lo spessore del carrello stesso.
Considera che le selle SMP normalmente vengono montate col carrello inclinato all’indietro. Ho misurato una Selle Italia XLR superflow: 45/50mm. Poi una san Marco Aspide Carbon Superleggera 35/40mm
 

Vettore2480

Biker extra
26/5/11
730
335
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Rispolvero l’argomanto, noto che gran parte dell’altezza della sella è data non tanto dal sul spessore ma dalla distanza tra carrello e sella. Esistono selle con il carrello più accostato?
 

CarloR

Biker novus
10/1/21
1
0
0
58
Imperia
Visita sito
Bike
Giant Full-e sx 1 pro
seguo anche io l'argomento perche' anche io sto cercando una sella o sottile come imbittitura o con il carrello piu' vicino alla imbottitura in modo da ridurre la altezza totale a meno di 4 cm.......se possibile grazie per i consigli Carlo
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dovreste provare a vedere delle sell full carbon senza imbottitura o con imbottitura minimal,tipo speedneedle,wr,mcfk,dbm,San marco aspide ecc ecc
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo