consiglio specialized

chiara123

Biker novus
14/4/08
2
0
0
milano
Visita sito
Salve

sono una ragazza di 1.64 circa e vorrei acquistare la specialized hard rock qua sotto, telaio 17''. Come misure potrebbe andare bene o è meglio per me orientarmi su un telaio più piccolo?
Grazie
bici.JPG

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
Ciao e benvenuta sul forum!!!
Secondo me la 17" può andare bene. Io penso che dipenda anche che posizione cerchi in sella, se la vuoi un attimo più "sdraiata", va bene la 17", se vuoi stare più seduta avrai bisogno di una taglia in meno. Sai dirmi quanto è lungo l'orizzontale virtuale di quella bici? (l'orizzontale virtuale è la distanza, misurata perfettamente in orizzontale, tra il tubo sterzo e il reggisella.
A fare bene servirebbe anche la misura del cavallo.

A conti fatti dovrebbe andare bene quella.

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Salve

sono una ragazza di 1.64 circa e vorrei acquistare la specialized hard rock qua sotto, telaio 17''. Come misure potrebbe andare bene o è meglio per me orientarmi su un telaio più piccolo?
Grazie

secondo me la tua misura è 16"
un piccolo appunto, non so quanto pagheresti la bici, ma non sarebbe meglio indirizzarsi su qualcosa di più moderno? ti assicuro che tra una forcella rigida ed una ammortizzata c'è un abisso

benvenuta e facci sapere

chiara123

Biker novus
14/4/08
2
0
0
milano
Visita sito
ciao e grazie molte per l'interessamento,

la bici in questione è in asta ad un prezzo di partenza di 100 euro. Personalmente sono una persona molto sportiva, ma pratico altri sport rispetto alla mountain bike, la bici avrebbe un uso urbano o per piccole escursioni su terreni mediamente accidentati, conoscendomi, però, non escludo che mi verrebbe voglia di provarla anche su collinette varie ed eventuali, pertanto preferirei prendere una bici non proprio da grande magazzino.

Al momento, il mio budget è molto ridotto, per cui se conoscete qualcuno su Milano che vende una discreta mountain bike con misure compatibili col mio fisico, a un prezzo inferiore o pari a 100 euro, sarei decisamente interessata.

Grazie ancora!

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

la bici in questione è in asta ad un prezzo di partenza di 100 euro. Personalmente sono una persona molto sportiva, ma pratico altri sport rispetto alla mountain bike, la bici avrebbe un uso urbano o per piccole escursioni su terreni mediamente accidentati, conoscendomi, però, non escludo che mi verrebbe voglia di provarla anche su collinette varie ed eventuali, pertanto preferirei prendere una bici non proprio da grande magazzino.

Al momento, il mio budget è molto ridotto, per cui se conoscete qualcuno su Milano che vende una discreta mountain bike con misure compatibili col mio fisico, a un prezzo inferiore o pari a 100 euro, sarei decisamente interessata.

Grazie ancora!

ti dico da subito che il budget di 100 euro è piuttosto risicato e ti serve un po' di pazienza e fortuna per trovare quello che cerchi (e non sottovalutare la taglia che DEVE essere quella corretta)
non hai un amico esperto che ti possa portare a spasso per i negozi e valutare con te gli usati? secondo me è la soluzione migliore

sid

Biker superis
26/8/05
409
3
0
Trento / Oxford (UK) / Istanbul (Turchia)
Visita sito
Bike
MTB Scott Scale 710 2017

Grazie ancora!

a okkio la 17 è leggermente grande per te.
sul prezzo dal mio punto di vista può anche andar bene dargli 100euro. Considera però che se poi dai terreni mediamente accidentati ti piglia la febbre da mtb, allora tra 6 mesi ti verrà voglia di prender qualcosa di migliore:-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo