Consiglio Specialized stumpjumper comp o scott 930??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao ragazzi devo comprare la bike nuova e visto che di usato interessante 29 non son riuscito a trovare niente oggi mi son fatto un giro tra 2 grossi centri della mia zona e diciamo che col mio budget di spesa (intorno ai 1500/2000 euro) avrei trovato queste 2 bike che mi piacciono. La prima è una specialized stumjumper in carbonio modello comp e 'altra è una scott scale 930, entrambi i telai sono in carbonio, entrambe montate x9 x7 e all'incirca stesso peso e direi anche stesso prezzo entrambe di listino 2.500 poi con sconti vari la special la porterei a casa a 2.200 con ruote latticizzate e primo tagliando compreso e la scott a 2.250. Avrei visto anche una bella flash sempre 29 in alluminio però allo stesso prezzo ma sarebbe da ordinare e quindi niente o pochissimo sconto.
Voi cosa mi consigliate mi sembra che la sostanziale differena tra le 2 bike sia la forcella, la special monta una reba mentre la scott una fox con il manettino con 3 regolazioni diverse(aperto meta e chiuso), entrambe montano la doppia 2x10 e la special dovrebbe montare il bb30.
Cosa mi consigliate tra le 2?? e in generale sono 2 mezzi validi o meglio aspettare qualche usato montato meglio con ruote migliori e magari risparmiare anche qualcosina? Grazie a tutti!!
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ti rispondo come gli altri,prendi quella che ti piace di piu',io da maggio 2011 pedalo su una Scott e posso dire che e' una bici favolosa,recentemente ho provato la Specialized stumpjumper comp e mi e' sembrata altrettanto favolosa,se dovessi acquistare in questo momento sarei molto indeciso.

Al mio amico oltretutto al posto della versione italiana all-black e' arrivata una versione diversa della stumpjumper comp,nera lucida con grafiche rosse (tipo Swork 2012) uno spettacolo!
 

Tomaxxxx

Biker popularis
25/6/12
52
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao Ragazzi grazie a tutti per la risposta!! Allora in questi giorni decido e invece della canyon da 29 in carbonio che costa intorno ai 2000 euro che ne pensate?? Il montaggio è in tutto superiore, che ne pensate?
 

Iakopo

Biker ultra
se guardi canyon a questo punto forse valuterei anche Rose che fa delle bella bici e con quel budget ti porti a casa qualcosa montato davvero bene

comunque sia sono tutte belle bighe...a ma ai tempi consigliarono la special per via delle geometrie ma penso che sia comunque soggettiva
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
T

Al mio amico oltretutto al posto della versione italiana all-black e' arrivata una versione diversa della stumpjumper comp,nera lucida con grafiche rosse (tipo Swork 2012) uno spettacolo!

scusa e come mai gli è arrivata con sta grafica spettacolo??? io sono incerto ma stumpy M5 o comp carbon ma la livrea 2014 di quest'ultima non mi piace granché.
riesci a mettere una foto?
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Stesso mio identico dilemma che ho dovuto affrontare intorno aprile di quest'anno. Le ho provate entrambi ma ho scelto la Comp Carbon per diversi motivi:
1-Il meccanico/rivenditore a due passi da casa
2-Mi sono letto l'impossibile sulle 29 e molte riportano la stumpj una freccia (ed è assolutamente vero) non che la scale non sia una buona bici, ma credo che abbia una guida più rilassata.
3-colorazione paurosa che non regge il confronto.

Rimangono due ottime bici, ma ti posso descrivere alcuni pregi della mia perche la utilizzo almeno 3 volte a settimana in molte e diverse circostanze.
La stumpy non brilla per peso, la scott fa della sua leggerezza un'arma di mercato, ma almeno al mio livello, cosa serve qualche grammo in meno se poi mi porto 2 lt di boracce?? (esempio non bevo cosi tanto) Quindi passiamo alla guida, la stumpj e aggressiva in salita e una freccia in discesa. Io non sono propriamente un peso piuma e devo dire che già originale, mi dava delle grandi soddisfazioni, dopo poi aver effettuato qualche piccolo upgrade è divenuta una macchina da guerra. Il mio consiglio???? Provale, cerca di fare un giro con entrambi e quando avrai finito, subito capirai quale sarà la tua bici. Buona pedalata
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
scusa e come mai gli è arrivata con sta grafica spettacolo??? io sono incerto ma stumpy M5 o comp carbon ma la livrea 2014 di quest'ultima non mi piace granché.
riesci a mettere una foto?

Si tratta di una test-bike...ti diro' che anche un'altro compagno di squadra ha avuto la stessa fortuna....nn riesco a postare la foto,cmq e' identica alla SWORK 2012,nero lucido con grafiche rosse,basta che vai su goggle/immagini e trovi tutte le foto che vuoi.

Personalmente nn mi piace molto,preferisco i colori opachi,tipo il nero del modello Comp 2013,ma anche quello del modello 2014,mentre non mi piace il bianco.
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Si tratta di una test-bike...ti diro' che anche un'altro compagno di squadra ha avuto la stessa fortuna....nn riesco a postare la foto,cmq e' identica alla SWORK 2012,nero lucido con grafiche rosse,basta che vai su goggle/immagini e trovi tutte le foto che vuoi.

Personalmente nn mi piace molto,preferisco i colori opachi,tipo il nero del modello Comp 2013,ma anche quello del modello 2014,mentre non mi piace il bianco.

quoto, molto meglio l'opaco e ti dirò di più che quando si passa tra i cespugli le righe si vedono anche di meno.............
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Prendi la specy, la scott nn gira nn ssle nn cicla!!









Scherzo:)
Sono ottime bici, ho provato entrambe, e ti posso dire che nn sono molto diverse come guida, forse la specy sembra più raccolta.
Io sceglierei la specy ma solo per bellezza.; ma se si oarla del 2014
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo