Consiglio Specialized o Canyon

BRUNEZ

Biker novus
10/6/17
6
0
0
Vigevano
Visita sito
Bike
MTB
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio su queste 3 bikes:

- Specialized --- Rockhopper 29 Pro
- Canyon --- Grand Canyon AL 6.9
- Decathlon --- Rockrider 560

In realtà sono le prime 2 che mi interessano, la RR non mi fa impazzire, l' ho inserita perché comunque ha un buon rapporto prezzo\equipaggiamento.

Premetto che non sono un professionista e avendo sempre guidato delle mtb da centro commerciale, ognuna di queste 3 sopra elencate per me è "tanta roba".
Conosco alcune differenze tra i vari cambi e forcelle ma non avendone mai provati di persona chiedo a chi è più esperto nel consigliarmi.

Per quel che vedo dai siti la Rh 29 Pro e la GC 6.9 sono simili come "montature" mentre la 560 mi lascia perplesso.
La Rockhopper l' ho provata oggi dal rivenditore... STUPENDA. :-?:
Domani mattina andrò al Deca per provare la 560, purtroppo la GC 6.9 non si può provare in quanto vendono solo online.

Esteticamente la Specialized in questione è quella che preferisco, poi la GC e la Deca in ultimo.
Chiedo consigli in merito ai vari punti tecnici\equipaggiamento.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
RockHopper e Canyon sono abbastanza equivalenti come montaggio, con qualche aspetto migliore nella prima e qualche altro nella seconda.
Nel complesso preferirei la Rockhopper, tranne che per la forcella 30Gold che va bene, ma ha steli da 30mm.
La 560 non capisco cosa ci faccia lì in mezzo.
Se vuoi inserirci per confronto, dati i prezzi convenienti, una bici Decathlon, non è certo quella da scegliere, visto che la Canyon costa 999€ + spedizione, la Rockhopper 1350€ da scontare (quanto alla fine?), la 560 costa 660€.

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560