• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


consiglio specialized full

toaia

Biker serius
10/9/04
209
0
0
Brescia
Visita sito
Vorrei sapere se prendendo un telaio specialized full (s-works epic disk del 2003 o del 2004, se riesco a trovarla) per gare di xc, faccio un ottimo acquisto. Montando una marzocchi marathon race, cambio xtr, e vari componenti in carbonio per mantenere un certo peso.

Inoltre vorrei sapere se l'ammortizzatore fox fa quello che ho sentito dire in giro ( in pratica si blocca e sblocca al momento giusto e quando serve senza avere nessun intoppo e problema).

Grazie e ciao

P.S. Qualcuno di voi sa per sentito dire di un telaio della suddetta del 2004 in vendita.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Se il tuo utilizzo principale è in gara forse è meglio una hardtail, comunque vedi se qualche conoscente ha un biga simile da provare prima di prendere una decisione.Ciao.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.002
18.246
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
toaia ha scritto:
Inoltre vorrei sapere se l'ammortizzatore fox fa quello che ho sentito dire in giro ( in pratica si blocca e sblocca al momento giusto e quando serve senza avere nessun intoppo e problema).

dicono di si, anche se la sensibilità dell'ammo è minore di una "normale" full. È una bici da gara, ma se è quello che cerchi fa al caso tuo
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu

Considera che la versione 2004 ha anche la regolazione della sensibilità della valvola inerziale. Se devo essere sincero io non amo particolarmente i blocchi delle sospensioni, ma ho avuto modo di mettere le mani sulla forcella Terra Logic (che lavora con lo stesso principio del Brain) e devo dire che questo semplice sistema inerziale mi piace molto, molto meglio dei vari blocchi meccarici manuali
Qualsiasi sistela che filtra le sollecitazione crea un minimo di staticità, non si può avere tutto ma in questo caso secondo me è una buona sistema.
.
 

Classifica mensile dislivello positivo