Consiglio spassionato.

@one

Biker grossissimus
Io attualmente sto girando con una Manitou Black Elite escursione 90-120 ma avrei l'opportunità di comprarmi una Marzocchi (con il 40% di sconto).
considerando che preferisco migliori prestazioni sia in salita ma soprattutto in discesa, voi cosa mi consigliereste?:
1) lasciare quello che ho;
2) comprarmi una Marzocchi modello .................(dite voi) dando indietro l'attuale?;
3) comprarmi una Marzocchi.........................spostandola sulla bici della mia ragazza (coppi Viper focella ZOOM)?
grazie a tutti per il consiglio. @one.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
@one ha scritto:
Io attualmente sto girando con una Manitou Black Elite escursione 90-120 ma avrei l'opportunità di comprarmi una Marzocchi (con il 40% di sconto).
considerando che preferisco migliori prestazioni sia in salita ma soprattutto in discesa, voi cosa mi consigliereste?:
1) lasciare quello che ho;
2) comprarmi una Marzocchi modello .................(dite voi) dando indietro l'attuale?;
3) comprarmi una Marzocchi.........................spostandola sulla bici della mia ragazza (coppi Viper focella ZOOM)?
grazie a tutti per il consiglio. @one.

Se proprio vuoi cambiare io direi opzione 2 con forcella All Mountain
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao @one,
fossi in te, avendo lo sconto del 40%, comprerei al volo Marzocchi. Come diceva pcortesi una All Mountain sarebbe una buona soluzione. Ma io non scarterei l'ipotesi di una MX Comp ETA o, volendo aumentare i contenuti tecnici e di conseguenza anche il prezzo, una Marathon SL oppure XC.

Saluti. :cool:
 

@one

Biker grossissimus
Onestamente il mio pensiero era molto più vicino a quello di Aldone. L'unica cosa che guardavo sulla Marzocchi All Mountain sono le tre proposte (all mountain I, II, III) delle quali a occhio, anche per il fascino di una escursione maggiore, punterei sulla I (escursione 130-150mm.) anche se più pesante e più cara ma dal momento che la compro ed ho uno sconto del genere! Comunque a livello di prestazioni in salita la ritenete + o - valida?
Questa è l'ultima modifica che faccio alla mia bici, poi .....................................................................................................vedremo. :prost:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
@one ha scritto:
Onestamente il mio pensiero era molto più vicino a quello di Aldone. L'unica cosa che guardavo sulla Marzocchi All Mountain sono le tre proposte (all mountain I, II, III) delle quali a occhio, anche per il fascino di una escursione maggiore, punterei sulla I (escursione 130-150mm.) anche se più pesante e più cara ma dal momento che la compro ed ho uno sconto del genere! Comunque a livello di prestazioni in salita la ritenete + o - valida?
Questa è l'ultima modifica che faccio alla mia bici, poi .....................................................................................................vedremo. :prost:

...accatta, accata...con 130mm in salita vai tranquillamente se devi fare escursionismo e non stai a guardare l'orologio... :prost:
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Prima di tutto dimmi come fai ad avere i 40% di sconto e ne approfitto anch'io quando ripasso da quelle parti. Poi prenditi qualcosa con l'ETA, che migliora di molto il comfort e la performance in salita
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.103
126
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
@one ha scritto:
Io attualmente sto girando con una Manitou Black Elite escursione 90-120 ma avrei l'opportunità di comprarmi una Marzocchi (con il 40% di sconto).
considerando che preferisco migliori prestazioni sia in salita ma soprattutto in discesa, voi cosa mi consigliereste?:
1) lasciare quello che ho;
2) comprarmi una Marzocchi modello .................(dite voi) dando indietro l'attuale?;
3) comprarmi una Marzocchi.........................spostandola sulla bici della mia ragazza (coppi Viper focella ZOOM)?
grazie a tutti per il consiglio. @one.


fossi in te mi terrei la manitou e il corrispettivo che avresti speso per la marzocchi lo userei piuttosto per una vacanza..... :-o :-o :-o
A meno che la forcella che hai prorpio non ti vada bene e devi asslutamente cambiarla...nel qual caso io andrei sulla Marathon sl.
 

@one

Biker grossissimus
Se vendo la mia Manitou di certo non è che vado a spendere un capitale considerato lo sconto e poi siccome una volta mi si è gia rotto il paraolio e per fortuna ero in garanzia non vorrei che gli ricapitasse qualcosa (non mi hanno cambiato la forca ma solo aggiustata).
Kapitan Kuch quando scendi in Versilia ti spiego come faccio ad avere lo sconto.
:cool:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo