Consiglio sostituzione Rocket Ron

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gioluc66

Biker popularis
19/9/16
50
9
0
Visita sito
Ciao a tutti, spero di non scrivere nella sezione sbagliata del forum però essendo Gravel ha un suo perchè...
Ho una vecchia MTB con forca rigida e cerchi da 26" che uso un po' per tutto cambiando le combinazioni dei pneumatici in base alle varie esigenze/uscite.
Per sterrati un po' scassati e sentieri di montagna lo scorso anno ho usato i Schwalbe Rocket Ron all'anteriore e Hutchinson Toro al posteriore; per sterrati normali o ciclabili (abitando in provincia di Treviso percorro spesso le prese sterrate del Montello) ho usato i Rocket Ron all'anteriore e Sammy Slick al posteriore; se invece dovevo fare uscite di solo asfalto con amici in BDC ho usato una coppia di Schwalbe Kojak.
Lo scorso anno però come ultima uscita ho partecipato ad una manifestazione gravel della mia zona e mi sono appasionato tanto che dopo la lunga pausa invernale la scorsa domenica ne ho fatto un'altra. Purtroppo per il momento le finanze non mi permettono di cambiare bici pertanto vi chiedo un consiglio perchè vorrei sostituire i Rocket Ron con qualcosa di più scorrevole da utilizzare in questo contesto ben sapendo che con questa misura di cerchio si trova poca roba... Cercando in internet ho visto che i Sammy Slick non ci sono più, sempre della Schwalbe ho visto gli Hurricane oppure della Continental i Double Fighter III oppure gli Speed King II ache se da 2.20 li vedrei un po' troppo larghi... Voi cosa consigliate? Mi consiglaite altre marche e/o modelli? Grazie per le risposte.
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Su molte bici da 26 riesci a farci stare ruote da 28 o 27,5 magari ti trovi qualcosa di usato a poco e allora puoi spaziare decisamente di piu con i copertoni..ciao
 

Gioluc66

Biker popularis
19/9/16
50
9
0
Visita sito
Su una MTB del 1993 non so se vale la pena mettere un 28" o 27,5" trasportando il vecchio pacco pignoni ammesso e concesso che si riesca a fare. Ci avevo pensato ed anche provato con la ruota della bici normale di mia moglie però poi ci sarebbe il problema dei freni V-brake che dovrei modificare perchè altrimenti freno sui raggi...
 

Classifica mensile dislivello positivo