Consiglio sostituzione o modifica MTB

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Ma sembra gli risulti scomoda anche perche' non puo' regolare l'altezza della sella fino ad estendere correttamente le gambe.

Zulasmi, hai provato a regolare l'altezza sella come specificato qui https://www.mtb-mag.com/la-corretta-altezza-della-sella/ o con il metodo piu' approssimativo di cui ti dicevo? Il reggisella andrebbe estratto tanto da non consentirti di rispettare l'inserimento minimo?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Non essendoci spessori sopra l'attacco manubrio, il manubrio non puoi alzarlo in maniera semplice.

La colorazione della tua bicicletta non era disponibile nel modello del 2017, ma per quello del 2018 (infatti, il modello 2018 e' un monocorona come il tuo)

Dalle foto che hai inserito, la misura del tubo sella suggerisce che il telaio sia M, la misura del tubo orizzontale effettivo che il telaio sia S.
Non c'e' una M o una S sul tubo sella?
 

zulasmi

Biker novus
15/11/20
30
5
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Bmc speedfox one 2020
grazie 1000 volte prima di tutto. il fatto che sia 2018 immagino sia un bene.

ho visto dappertutto....sicuramente ci sarà ma non l'ho trovato.... se c'è un immagine che mi indica dove dovrebbe essere quel segno magari torno giù a ricontrollare.

per caso c'è qualcuno di Firenze qui?
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Probabilmente l'indicazione della misura del telaio si trova sul tubo sella, all'altezza dell'ammortizzatore posteriore.

1606057807860.png
 

chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
Forse un messaggio qui
potrebbe renderti risposte da chi possiede una bicicletta identica alla tua.

L'altra grandezza facile da misurare e' il passo.
 

zulasmi

Biker novus
15/11/20
30
5
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Bmc speedfox one 2020
Dovrebbe essere una M, la misura del tubo orizzontale è stata fatta un pò sotto e non orizzontale. allontanandosi il sellino dovrebbe recuperare quei 2 cm che mancano. così mi è stato detto in PVT.
 

Classifica mensile dislivello positivo