Consiglio sostituzione miei tubeless...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
Ho montato 2 Kenda Small block eight UST...pesanti (850 gr cad) ma molto scorrevoli...

Faccio del XC purissimo..sentieri misti ... strade bianche, erba, terra e quando piove ovviamente diventa fango...

qui casca l'asino, cioè me medesimo....nello smosso e nel fango in particolare le mie gomme mi fanno morire...

Pensavo a Hutchinson con Toro davanti e Python o Cobra dietro... tbless ready.

Cosa dite?

Qualcuno mi ha suggerito di tenere le SB8 dietro e montare un'altra Kenda davanti....

Grazie, espertoni....

Fino all'altro giorno pensavo che ci fossero solo le gomme da strada e le gomme da montagna....che fenomeno... :)
 

ciopa

Biker popularis
28/5/12
90
5
0
Pomponesco
Visita sito
HAi visto le barro mountain penso siano molto polivalenti (almeno da quanto indica la geax):il-saggi:

grazie ... ora sto valutando anche le nobby nic...

le hutchinson leggo che hanno un volume d'aria inferiore O-O
dando quindi meno confort...

ma è vero???

perche le toro davanti e dietro o toro davanti e cobra dietro sarebbe le soluzioni che in questo momento mi intrigano...
 

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ho montato 2 Kenda Small block eight UST...pesanti (850 gr cad) ma molto scorrevoli...

Faccio del XC purissimo..sentieri misti ... strade bianche, erba, terra e quando piove ovviamente diventa fango...

qui casca l'asino, cioè me medesimo....nello smosso e nel fango in particolare le mie gomme mi fanno morire...

Pensavo a Hutchinson con Toro davanti e Python o Cobra dietro... tbless ready.

Cosa dite?

Qualcuno mi ha suggerito di tenere le SB8 dietro e montare un'altra Kenda davanti....

Grazie, espertoni....

Fino all'altro giorno pensavo che ci fossero solo le gomme da strada e le gomme da montagna....che fenomeno... :)


Per tutto ciò che hai indicato "XC purissimo..sentieri misti ... strade bianche, erba, terra e quando piove ovviamente diventa fango..." non esiste una gomma che vada bene su tutto. Devi fare una scelta e prediligere un certo tipo di copertura sacrificando un tipo di terreno.

Per la stagione che arriva personalmente prediligerei una copertura che mi dia scorrevolezza e che sia un buon compromesso tra grip ed asciutto.
Le cobra, le python sono ottime per il post (le cobra le ho avute - gran scorrevolezza). Potresti valutare anche Saguaro ma ce ne sono altre.
La Toro la metterei all'anteriore così come la Barro Mountain (che ho avuto in coppia con Saguaro).

Buone pedalate.
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Per tutto ciò che hai indicato "XC purissimo..sentieri misti ... strade bianche, erba, terra e quando piove ovviamente diventa fango..." non esiste una gomma che vada bene su tutto. Devi fare una scelta e prediligere un certo tipo di copertura sacrificando un tipo di terreno.

Per la stagione che arriva personalmente prediligerei una copertura che mi dia scorrevolezza e che sia un buon compromesso tra grip ed asciutto.
Le cobra, le python sono ottime per il post (le cobra le ho avute - gran scorrevolezza). Potresti valutare anche Saguaro ma ce ne sono altre.
La Toro la metterei all'anteriore così come la Barro Mountain (che ho avuto in coppia con Saguaro).

Buone pedalate.


come farò io,monto una barro al ant praticamente nuova dopo 1000km,e un gato al post che sta finendo,poi monterò un saguaro al post,bianco:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo