Consiglio sostituta R.Shox judy xc del 1998!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hilif3

Biker novus
20/8/05
36
0
0
MARCHE (MC)
Visita sito
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto, anche se è da un po' che leggo i topic, vorrei riprendere ad andare in Mtb, resuscitando e modernizzando per quanto possibile, una Viner Diablo F1 del 1998, con telaio in acciaio, su consiglio di un mio amico, molto + esperto sto valutando una Marzocchi Mx usata, ma sinceramente ho visto che ci sono da 85mm - 100mm - 120 mm, quale mi consigliate senza stravolgere la geometria della mtb (bene accetti anche consigli su altre marche e modelli? ? ?

con eta o senza eta ? (Ma a che cacchio serve sto ETA ?:-) )

p.s. (non sò se può esservi utile) dato che non conosco l'escursione della mia vecchia "R.Shox Judy XC cartridge system", ho preso la misura dallo sgancio rapido al telaio dove inizia il cannotto e misura 43 cm + o -.

Grazie per le eventuali risposte e consigli.
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda la lunghezza della forcella, pur non conoscendo la tua MTB, direi ad istinto che per non stravolgere la geometria potresti orientarti sul modello da 85, al limite quello da 100 anche se temo che sarebbe meno performante in salita, limite al quale puoi rimediare con l'ETA (non i separatisti baschi!) che serve appunto per accorciare la forcella e abbassare l'avantreno in salita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo