E' il mio primo post e già chiedo un consiglio a chi sarà sicuramente più pratico di me. (Direte voi... Che rompi p**e questo...) Sono un felice possessore di una viner VSC Pro di 4 anni, guarnitura Truvativ Stylo, il resto tutto XT, fork Manitou Shareb. Ho deciso di fare un restyling passando dai V-Brake (Sempre XT) ai dischi. Come cerchi ho preso i MAVIC Crossride. Che dischi e sistema frenante mi consigliate? Voglio una cosa che sia armonica con il resto della bici, non voglio fare “una scarpa ed uno zoccolo”. Riprendo dischi e sistema XT o guardo anche altrove?? I MAVIC che ho preso li conosco abbastanza bene, so i loro pregi ed i loro difetti, ma mi sembrava esagerato prendere le crossmax per una bici che comunque ha la sua età e con componentistica di certo di non primo ordine. Il mio utilizzo della bici è in prevalenza cross country, percorrenza media di 3500 km anno, faccio una decina di garette a stagione ma in maniera molto “garibaldina”… Segnalo inoltre che non sono proprio un peso piuma della MTB e arrivo quasi a 90 Kg... Dovendo poi sostituire anche il pacco pignoni e la catena arrivate entrambe alle cozze (ora monto pacco e catena XT) mi consigliate di riprendere pacco e catena XT o di optare per qualcos’altro, magari di più economico visto che magari con shimano un po’ di soldini vanno anche via in nome…
Vi ringrazio per i consigli che vorrete dare ad un nuovo arrivato!
Ciao,
Roberto.
Vi ringrazio per i consigli che vorrete dare ad un nuovo arrivato!
Ciao,
Roberto.