Consiglio set ruote AM

MatteoMarc

Biker novus
8/9/18
10
1
0
31
Monte Santa Maria Tiberina
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30 2020
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte del forum.
Sono indeciso se cambiare le ruote alla mia nuova Occam H30 2020
(Link https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam/cat/occam-h30), che ora ha quelle stock (cerchi Mach1 canale interno 25, mozzi shimano FH MT 400), senza però spendere una cifra esagerata, vorrei stare intorno ai 300-350. Ho una cassetta sunrace 11-51 quindi i requisiti del set che mi servirebbe sarebbero:
Misura 29 boost
Corpetto shimano classico(non microspline)
Navigando su internet ho individuato alcuni set che potrebbero fare al caso mio:
mavic xa

Funn Funtom Am30

Dt swiss e1900
(Dice stock terminato ma su CRC vendono anteriore e posteriore separate, ho messo il link solo per dare informazioni)

Stan's No Tubes Flow S1

Come si può notare sono tutte o quasi ruote abbastanza "heavy duty" per enduro o comunque AM perché in estate se Conte ce lo permette mi piacerebbe girare anche in park, e comunque il peso nei trail di casa non mi preoccupa, sono abbastanza allenato e la fatica non mi fa paura.
Quindi la prima domanda è, vale la pena prendere uno di questi set di ruote oppure mi tengo le mie? La differenza si noterebbe?

Se sì, quali tra questi set?

Grazie e tutti coloro che mi aiuteranno!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per uso AM (e credo anche enduro non rroppo spinto)la serie M di Dtswiss va piú che bene.
Prova ad iscriverti alla newsletter del negozio Rczshop, spesso ci sono in offerta ruote Dtswiss (ma anche altri marchi)a prezzi molto convenienti.
Non devi peró avere fretta di riceverle, spesso i tempi di consegna sono di un paio di mesi, peró potresti fare un buon affare.
Io a settembre ho preso le M1700 boost 29” per 174 euro spedite
 

MatteoMarc

Biker novus
8/9/18
10
1
0
31
Monte Santa Maria Tiberina
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30 2020
Per uso AM (e credo anche enduro non rroppo spinto)la serie M di Dtswiss va piú che bene.
Prova ad iscriverti alla newsletter del negozio Rczshop, spesso ci sono in offerta ruote Dtswiss (ma anche altri marchi)a prezzi molto convenienti.
Non devi peró avere fretta di riceverle, spesso i tempi di consegna sono di un paio di mesi, peró potresti fare un buon affare.
Io a settembre ho preso le M1700 boost 29” per 174 euro spedite
Non conoscevo questo sito! In effetti fretta non ce l'ho, grazie della info! :-?:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Non conoscevo questo sito! In effetti fretta non ce l'ho, grazie della info! :-?:
È un negozio online un pó particolare, credo lavorino con magazzini che hanno rimanenze di componenti delle stagioni precedenti, con negozi in cessazione di attivitá e con vendite private. Molti prodotti non sono della stagione in corso ma neanche vecchissimi (1/2 anni), qualche volta peró si trovano anche pezzi molto recenti in quantitá limitate.
Paghi subito quando fai l'ordine e devi attendere poi il reperimento o la mobilitazione della merce.
I prezzi peró sono molto competitivi proprio per via di questo modo di lavorare, spesso direi impareggiabili da altri negozi.
 

MatteoMarc

Biker novus
8/9/18
10
1
0
31
Monte Santa Maria Tiberina
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30 2020
È un negozio online un pó particolare, credo lavorino con magazzini che hanno rimanenze di componenti delle stagioni precedenti, con negozi in cessazione di attivitá e con vendite private. Molti prodotti non sono della stagione in corso ma neanche vecchissimi (1/2 anni), qualche volta peró si trovano anche pezzi molto recenti in quantitá limitate.
Paghi subito quando fai l'ordine e devi attendere poi il reperimento o la mobilitazione della merce.
I prezzi peró sono molto competitivi proprio per via di questo modo di lavorare, spesso direi impareggiabili da altri negozi.
Ottimo anche perché sono un grande fan dei prezzi molto competitivi ahahahahaha :-)
 

MatteoMarc

Biker novus
8/9/18
10
1
0
31
Monte Santa Maria Tiberina
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30 2020
Senza nessun dubbio tra i tre assolutamente dt Swiss, Mavic praticamente fallita, gli altri mai sentiti.
Uso dt da anni e sono ottimi....
Non so se ti è sfuggito anche perché non c'è l'anteprima del link (non so per quale motivo :nunsacci:) ma ho linkato anche un set di Stan's no tubes, hai esperienze col marchio? Ho letto pareri molto discordanti :saccio:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so se ti è sfuggito anche perché non c'è l'anteprima del link (non so per quale motivo :nunsacci:) ma ho linkato anche un set di Stan's no tubes, hai esperienze col marchio? Ho letto pareri molto discordanti :saccio:
Hai ragione scusa non li avevo visti ma sinceramente dt tutta la vita, no tubes avuti ma da xc quindi non fanno testo.
Io uso i m1700 ci faccio enduro e dh e sono super i 1900 sono ancora più gagliardi vai sul sicuro⬆️
 
  • Mi piace
Reactions: MatteoMarc

MatteoMarc

Biker novus
8/9/18
10
1
0
31
Monte Santa Maria Tiberina
Visita sito
Bike
Orbea Occam H30 2020
se hai 12v e vuoi mettere una cassetta seria come la GX contattami in privato

ho appena assemblato un set enduro, novatec e drc bigfoot
Cazzarola non ho specificato in effetti, la cassetta è sunrace 12v ma il deragliatore è l'SLX! Comunque non mi andava di cambiare anche quella, già per le ruote sono abbastanza soldi :-((:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Cazzarola non ho specificato in effetti, la cassetta è sunrace 12v ma il deragliatore è l'SLX! Comunque non mi andava di cambiare anche quella, già per le ruote sono abbastanza soldi :-((:
peccato
perche le mie sono xd
e il risparmio di peso non è indifferente,
ti consiglio in futuro di abbandonare il mattone di ssunrace.
 
  • Mi piace
Reactions: MatteoMarc

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Mi aggiungo perchè anche io stavo guardando quelle ruote funn però le AM 40
Su internet c'è solo una recensione sulle ruote e non è male, ma si sa che magari mi regali le ruote e recensisco bene.
32 raggi e peso sono buoni.
I componenti funn tipo pedali, stem, bar ecc. sono ottimi.
Nessuno ne ha mai sentito niente ?
Le dt 1900 e 1700 sono così buone ? costano 323 le 1900 e 490€ le 1700
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Mi aggiungo perchè anche io stavo guardando quelle ruote funn però le AM 40
Su internet c'è solo una recensione sulle ruote e non è male, ma si sa che magari mi regali le ruote e recensisco bene.
32 raggi e peso sono buoni.
I componenti funn tipo pedali, stem, bar ecc. sono ottimi.
Nessuno ne ha mai sentito niente ?
Le dt 1900 e 1700 sono così buone ? costano 323 le 1900 e 490€ le 1700
io ho la X1700 al posteriore, canale interno 25, mozzo DTSwiss 350... una favola.
Davanti ho la XM1501, ancora meglio.... ma direi che a parte il peso (la 1700 pesa un po' di più) sono eccellenti entrambe
 

Classifica mensile dislivello positivo