Consiglio sella antiprostata per lunghi percorsi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alextesta

Biker novus
15/4/21
4
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider ST100
Ciao a tutti,

sono un principiante e chiedo un aiuto ai più esperti perché ho un problema di prostatite dovuta alla sella. In pratica ho una mtb rockrider ST100 con la quale faccio percorsi di 5h/6h a velocità bassa tra i 16 e i 18km/h di media, principalmente su piste asfaltate (solo raramente su sterrato), tutte le settimane. Ho purtroppo da qualche mese dolori alla prostata e il mio urologo mi ha consigliato di cambiare sellino. Mi sapreste consigliare quale sia la sella più adatta per il mio problema, considerando anche il mio uso della bici? Distanza delle ossa ischiatiche è 14cm.

Vi ringrazio molto.

Alex
 

miki_bike

Biker popularis
3/2/17
50
16
0
55
Roma
Visita sito
Bike
Merida big7, Bianchi Kuma
Ciao Alex,
Ti consiglio di andare in un negozio e chiedere di provare le selle. Purtroppo ciò che va bene per una persona non è detto cha vada bene per un'altra. Io comunque uso smp hybrid gel sia sulla mtb che sulla bdc. Ma, ripeto, consiglio di provarle. In bocca al lupo per il tuo problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo