consiglio seconda bici RR 8.1 vs 8.2 in offerta

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
dopo aver pensato di fare upgrade alla mia olympia hit tech phantom di 4 anni ormai, questi prezzi in offerta dalla decathlon mi fanno pensare veramente se vale la pena di passare a qlc di meglio...
peso 95kg, faccio 2-max3 uscite settimanali di 30km circa, mi piace la salita ma anche la discesa, la "vecchia" olympia monta tutto acera e forcella di base RST gila, V brake..pedali SPD( da qlc giorno)..
allora viste le offerte in giro sto pensando magari di passare alla rockrider 8.1 oppure 8.2
vale la pena di pagare questi 200e in piu per 8.2 visto il mio livello, perche se non sfrutto tutte le parti montate alla 8.2 non so quanto mi conviene?
ovviamente che tutte le 2 sono valide,e che 8.2 e' senza dubbio migliore, ma vi chiedo per me personalmente cosa mi consigliate
parola a voi esperti;)
grazie

frosty

Biker popularis
8/2/06
53
0
0
PD
Visita sito
faccio, diciamo, XC, in salita vado piano, in discesa discretamente(dopo la caduta), ho un discreto controlo, faccio qlc ollie, "salti" sui 50cm..etc.. e tutto lo faccio con tanto piacere, anche quando soffro in salita,
la domanda era per chiedere, visti i costi di manutezioni magari superiori( non so) per le componenti della 8.2 etc..boh...
non vorrei prendermi la bici figa, e dopo non riuscire ad andarci almeno discretamente...era questo..

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
Visro che ci sei prendi la 8.2 anche perchè i neanche €200,00 di differenza sono stra ripagati dalla forcella che è una reba più altre cose, anch'io fisicamente sono come te, ma allenantodi sempre meglio e perdendo peso, poi il resto viene da solo!!!!

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
37
Reggio Emilia
Visita sito
Io quando ho inziato ho preso la 8.1 perchè la sorellona costava per me troppo, poi col tempo ho upgradato la 8.1 ed è diventata una 8.2, quindi il consiglio è se puoi la 8.2 hai una base validissima e ti ci diverti subiito e tanto, ci metterai del tempo ad upgradarla dato che è un gioiellino già così...

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
49
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Il mio consiglio è di buttarti subito sulla 8.2 per differenti motivi :

1. i 200€ sono davvero pochi considerando la diversità di componti con cui è equipaggiata la 8.2
2. questi componenti (decisamente migliori) ti garantirebbero prestazioni un pò più elevate, più affidabilità e meno costi di manutenzione
3. con un upgrade della 8.1 spenderesti decisamente di molto di più di 200€

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo