Consiglio se cambiare la mia Epic con la lux 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stack89

Biker novus
27/6/18
12
0
0
35
Tv
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 2018
Salve, volevo chiedervi se secondo voi vendendo la mia Epic comp del 2015 con cerchi mavic cross max e forcella Sid brain e prendendo la nuova Lux 6.0 faccio una buona cosa oppure se vado a prendere una bici inferiore alla mia attuale.
Adesso ho 1 x 10 e volevo cambiare a 1x12 ma vendendo la mia e aggiungendoci non tantissimo prenderei la lux nuova e già con 1 x 12 su...
Avevo pensato anche alla lux 7.0 ma è montata xt con 1 x 11 ...


Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Allora considera che la lux 6.0 va bene che è 1x12 ma è sempre unp sram NX è sempre una trasmissione base, con una cassetta abbastanza pesante, le ruote non sono tanto leggere di sicuro meglio le tue mavic e come forcella monta una semplice reba abbastanza buona, per quel che costa li vale tutti, se invece pensi alla lux 7.0 per 400€ in più alla 6.0 hai ruote migliori forcella Fox migliore della reba e freni e trasmissioni full XT che anche se 11v basta e avanza cioè io non la sento la necessità di avere un 12v poi e soggettivo, comunque se dovresti cambiare la tua in punterei alle 7.0, la trasmissione se poi vorrai la cambi
 

Stack89

Biker novus
27/6/18
12
0
0
35
Tv
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 2018
Grazie per la rispsta. La forcella della lux 7.0 è meglio della mia SID brain ? e i cerchi ?
Nemmeno a me interessa molto il 12v però quest'anno non sono riuscito ad allenarmi tanto e vedo che con il 42 solo
faccio fatica su certi punti. Quindi pensavo ad un 46 o 50 che mi aiuti sui muri.
Poi io con la mia epic mi stono sempre trovato benissimo e non vorrei prendere una nuova e trovarmi peggio...ha anche i suoi segni di usura, quindi parecchi graffi dovuti a sassi e qualche leggera caduta ma niente di che
 

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
Allora sicuramente la Sid e un ottima forcella ma la Fox non è da meno , i cerchi della lux sono buoni cerchi e per la trasmissione la lux monta un 11_46 comunque dovrebbe essere davvero una bella bici
 
  • Mi piace
Reactions: AleEND

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
missing.jpeg questa lux sta facendo sfracelli... ordinata il giorno di presentazione la 8.0 pro race con sconto sponsoring a 3349€... colorazione ROSSA!!! consegna primi di agosto speriamo bene!!!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie per la rispsta. La forcella della lux 7.0 è meglio della mia SID brain ? e i cerchi ?
Nemmeno a me interessa molto il 12v però quest'anno non sono riuscito ad allenarmi tanto e vedo che con il 42 solo
faccio fatica su certi punti. Quindi pensavo ad un 46 o 50 che mi aiuti sui muri.
Poi io con la mia epic mi stono sempre trovato benissimo e non vorrei prendere una nuova e trovarmi peggio...ha anche i suoi segni di usura, quindi parecchi graffi dovuti a sassi e qualche leggera caduta ma niente di che
al di la di tutte le considerazioni esiste anche una cassetta da 10 vel. 11/46 https://www.bike-discount.de/it/comprare/sunrace-mx3-10-speed-cassette-11-46-646231
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Guarda che se prendi una con la forcella fox ha steli da 34 ed escursione 110...dopo fai te le considerazioni. Per il confronto con la epic ho visto un video/test in spagnolo e ad un certo punto chi la sta testando prende come riferimento la epic considerandola la migliore full da xc. Beh...la Lux dice che è meglio
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Arrivata? Come ti trovi?? Ordinata due settimane fa consegna a fine febbraio [emoji24][emoji24][emoji24]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

si arrivata...ma fino a domani non la posso tokkare con mano...sono ancora fuori in ferie purtroppo hahaha... domani arrivo la monto la laticizzo e lunedì la provo x un giretto in zona...poi in settimana ordino la corona da 32t..la 34t x me e troppo...vi aggiorno x le varie sensazioni iniziali...
 

Classifica mensile dislivello positivo