Consiglio scott scale 2025 vd trek procaliber 2025

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.777
371
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2025
Buongiorno,un consiglio per la front, indeciso tra questi due modelli, secondo vostra esperienza quali delle due meglio prendere?
Nello specifico rimanendo sui 3500 da scontare poi, scott scale rc team https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-rc-team-bike?article=4230787961006 Trek procaliber 9.6 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...procaliber-9-6-gen-3/p/47224/?colorCode=black da upgredare di ruote e freni.
Piu che la versione nello specifico,come telaio quale dei due e' da preferire o le differenza sono minime e basta scegliere a gusto personale?

Ultima modifica:

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.223
6.338
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Buongiorno,un consiglio per la front, indeciso tra questi due modelli, secondo vostra esperienza quali delle due meglio prendere?
Nello specifico rimanendo sui 3500 da scontare poi, scott scale rc team https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-scale-rc-team-bike?article=4230787961006 Trek procaliber 9.6 https://www.trekbikes.com/it/it_IT/...procaliber-9-6-gen-3/p/47224/?colorCode=black da upgredare di ruote e freni.
Piu che la versione nello specifico,come telaio quale dei due e' da preferire o le differenza sono minime e basta scegliere a gusto personale?
Quindi torni alla Front? Par di capire che l'amore per la scalpel non sia mai sbocciato...
Per le bici che proponi sono due bei mezzo..la Trek geometrie un po' più spinte, interessanti. Pare però che l'isobow sia meno efficace rispetto al vecchio disaccoppiatore, nel senso che è una bici molto rigida. La scale invece la vedo come la Front classica, geometrie moderne ma non troppo spinte...se non vuoi rischiare nulla, forse vai più sul sicuro.

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.777
371
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2025
Quindi torni alla Front? Par di capire che l'amore per la scalpel non sia mai sbocciato...
Per le bici che proponi sono due bei mezzo..la Trek geometrie un po' più spinte, interessanti. Pare però che l'isobow sia meno efficace rispetto al vecchio disaccoppiatore, nel senso che è una bici molto rigida. La scale invece la vedo come la Front classica, geometrie moderne ma non troppo spinte...se non vuoi rischiare nulla, forse vai più sul sicuro.
Ciao,sì con la full non mi sono trovato.Sicuramente la scott ha una componentistica migliore a parte le ruote.Geomentrie più classiche?E la capacità di smorzamento inesistente rispetto al sistema trek?

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.223
6.338
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao,sì con la full non mi sono trovato.Sicuramente la scott ha una componentistica migliore a parte le ruote.Geomentrie più classiche?E la capacità di smorzamento inesistente rispetto al sistema trek?
La Scott, sulla carta, mi pare avere geometrie classiche per le front di oggi, angolo sterzo 68, tubo della 75.. la Trek pare più spinta, non ultimo per la forca da 120.

Per le capacità di smorzamento, dalla prove che ho letto/visto, il nuovo sistema Trek pare che non "ammorbidisca" così tanto il carro posteriore..anzi.

Comunque se il tuo metro di paragone è una front "vecchio stile", non ricordo che bici avessi prima della Scalpel, sappi che queste nuove front sono tutti un altro mondo, in fatto di comodità e guidabilità.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.777
371
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7 2025
La Scott, sulla carta, mi pare avere geometrie classiche per le front di oggi, angolo sterzo 68, tubo della 75.. la Trek pare più spinta, non ultimo per la forca da 120.

Per le capacità di smorzamento, dalla prove che ho letto/visto, il nuovo sistema Trek pare che non "ammorbidisca" così tanto il carro posteriore..anzi.

Comunque se il tuo metro di paragone è una front "vecchio stile", non ricordo che bici avessi prima della Scalpel, sappi che queste nuove front sono tutti un altro mondo, in fatto di comodità e guidabilità.
Prima avevo la Cannondale fsi,quella del 2016,che aveva un posteriore che scalciava parecchio, ma in fatto di piacere di pedalata era ottimali salita si volava.
L'unica cosa della Trek,e' la sospensione reba,al posto della sid,che ritengo decisamente superiore, e il cambio axs della scot che mi fa gola, per il resto concordo con te che la scott abbia geometrie piu vecchiette per quanto poco possa smorzare, comunque la Trek h aut sistema di smorzamento che la scott mi pare non avere.

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.223
6.338
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Prima avevo la Cannondale fsi,quella del 2016,che aveva un posteriore che scalciava parecchio, ma in fatto di piacere di pedalata era ottimali salita si volava.
L'unica cosa della Trek,e' la sospensione reba,al posto della sid,che ritengo decisamente superiore, e il cambio axs della scot che mi fa gola, per il resto concordo con te che la scott abbia geometrie piu vecchiette per quanto poco possa smorzare, comunque la Trek h aut sistema di smorzamento che la scott mi pare non avere.
Rispetto alla fsi, che ho avuto anch'io, ti posso assicurare che ci sono ere geologiche di differenza.

Come montaggi andrei tutta la vita sulla Scale, e ripeto, non considerare chissà cosa questo isobow in fase di smorzamento.
E cmq le geo della scale non sono vecchie, ma bilanciate per come la vedo io.

alex_x

Biker ciceronis
26/10/09
1.405
454
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Io a livello di telaio ti consiglierei senza dubbio la Scott, io ho la scale RC team del 2023 ed è un gran mezzo. X il montaggio preferisco la Trek , costa quasi 1000 euro di meno e si possono usare x upgrade. La sid montata sulla Scott ha qualche problema col meccanismo di sblocco. A me è stato sostituito in garanzia e mi hanno dato l'intera cartuccia receday2. Oil gruppo che monta la scale è il base dell'elettronica e non mi sembra un gran che. Qui direi che rispetto alla mia, montata tutta xt, hanno fatto un passo indietro. Poi i gusti sono gusti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.942
16.624
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Usato c’è roba vecchia oppure prezzi simili al nuovo scontato

Non sempre...guarda questa dal mercatino del forum...se tratti la porti via anche a meno... è messa molto bene.

Di mio, ti posso dire che dopo anni di Specy Ht son passato a Trek Procaliber versione isospeed 2023...mai acquisto fu migliore...di Scott, non avendone mai avute, non ti so dire.
Tra le due è un bel dilemma, una geometrie classiche, l' altra moderne...una Forca Reba l' altra Sid, una ruote alu, l' altra carbon...ma vedendo i freni non avrei tanti dubbi...Trek.

Ultima modifica:

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.223
6.338
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Un po’ mi ha stancato Cannondale un po’ volevo provare altro e poi hanno un cattivo rapporto qualità prezzo perché l’unica sarebbe Carbon 2 ma non ha neppure axs a quel prezzo
Detto che si entra nel personale....per me una carbon 2 presa sui 3k o qualcosa in più, montata tutta XT e Lefty, è un bel acquisto sul sicuro.

Capisco la voglia di provare altro...se la direzione è quella fai bene ad azzardare.
Ma un gruppo completo XT è sempre una bella certezza, a livello funzionale quasi imbattibile. La Lefty poi per chi la conosce...non aggiungo altro.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo