• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Consiglio scelta MTB: FRW, Bianchi, Olympia o altro?

Kenny80

Biker novus
5/5/09
2
0
0
rovereto
Visita sito
Ciao a tutti,

scusate l'intromissione, sono un nuovo utente che si sta accingendo ad acquistare la sua prima MTB, almeno semi seria, visto che quelle che ho avuto sinora erano cose da poco.
Comunque, come budget sono propenso a spendere circa 600-650 euro e quello che ho visto sinora e che mi ha attirato sono i seguenti modelli:

FRW Saphir 9V. V-BRAKE:
Telaio: Alluminio 7005
Forcella: Suntour Epicon rld
Manubrio: Ritchey flat Comp
Attaccomanubrio: Ritchey Comp
Comandi: SLX
Cambio: SLX
Deragliatore: SLX
Guarnitura: G. fcm660 slx
Pedali: Shimano PD-M 505
Ruote: Alivio XM 317
Coperture: Geax Barro Light
Reggisella: Ritchey Comp
Sella: Selle Italia Shiver
Freni: Shimano Lx
Pesobici: 12 Kg.
quella che ho visto mi pare abbia anche le ruote SLX anziche' Alivio
Prezzo: 665 euri


Bianchi Mutt 6600:
Telaio Bianchi MUTT Alu TB Amm. Post. // Forcella Rock Shox Dart 2 w.TurnKey - travel 100mm + Poploc remote Lockout Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM Comandi Shimano DEORE Cambio Shimano SLX Deragliatore Shimano DEORE Guarnitura Fsa ALPHA DRIVE 44/32/22 Catena Kmc X9 Pignoni Shimano DEORE 11/32 Freni Shimano Disc-Brake hydraulic BRM486 Leve included Ruote ?
Mozzo Post. Shimano FH-M495L Mozzo Ant. Shimano HB-M495L Cerchi Mach 1 MX Disc 32h White Collection Copertura Python Original WB 26x2.00 Attacco Fsa OS-190LX Piega Fsa XC-180 Flat Manopole Velo VLG-059-6A - superlight foam Reggisella Rc SP-222 - 31.6mm Sella Selle San Marco Ponza Power - rail steel, white Pedali VP-515A + TOE-CLIP Portaborraccia AluminiumPrezzo: 655 euro


Olympia Hi Tech:
di preciso non ricordo, comunque una costava 560 euro montata Deore senza freni a disco se non erro.
Montata SLX con freni a disco era fuori budget: 880 euro


Ormai credo di essere abbastanza indirizzato su una di queste, ma se avete consigli su altre marche da suggerire vi ringrazio..
Thanks,
Kenny
 

Kenny80

Biker novus
5/5/09
2
0
0
rovereto
Visita sito
in effetti avevo il dubbio anch'io sul fatto che FRW applicasse gli ecoincentivi...visto che sulla lista del ministero dell'ambiente non erano segnate..
Personalmente, a parte i freni a disco, mi sembra montata meglio la FRW, tutta SLX...il dubbio era sulla forcella Suntour Epicon, ma su siti esteri ne ho sentito parlare bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo