Consiglio scelta bici

19/1/15
0
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!!

mi sono appena iscritto alla comunity perchè è un po' di tempo che rifletto sull'acquisto di una nuova bici senza mai prendere una decisione. Così ho pensato di chiedere una mano...:nunsacci:

Premetto di non essere esperto.
Mi è sempre piaciuto andare in bici e finora ho utilizzato la mia vecchia mountain bike (Bianchi Ragno) ma ora vorrei cominciare a fare più sul serio.

Il problema è che non ho le idee ben chiare e sono molto indeciso.

Il mio desiderio sarebbe prendere una bici da corsa (che non ho mai posseduto), ma probabilmente x l'utilizzo che ne devo fare sarebbe più adatta una ibrida.

Praticamente, oltre ad utilizzare la bici x il tempo libero, la vorrei utilizzare anche x andare a lavoro (più o meno 30 km tra andata e ritorno) e la strada da percorrere in alcuni punti e abbastanza dissestata, e non parlo di strada bianca, ma di condizioni dell'asfalto pessimo...

Ora, le mie perplessità sono le seguenti:

- Una bici da corsa risulterebbe comoda x un utilizzo che non sia propriamente gara o allenamento?

- Una bici da corsa può rovinarsi maggiormente su un fondo stradale in cattive condizioni?

- Una bici ibrida è cmq adatta per lunghe percorrenze o per divertirsi un pò in velocità?

Spero mi possiate aiutare a fare un po' di chiarezza. Grazie mille in anticipo :)

:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo