Consiglio scarpe

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manush

Biker novus
13/5/21
2
0
0
Vigevano
Visita sito
Bike
Scott scale 965
Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio sulle scarpe da acquistare.
Possiedo una Scott 965
Uso prevalentemente pedali flat ma prendendo delle scarpe con gli attacchi SPD vorrei iniziare ad usarli, senza rinunciare ai flat.

Sono indeciso tra questi modelli:
Shimano MT5
Decathlon ST500

Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Budget 50/70€
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ciao a tutti,
Avrei bisogno un consiglio sulle scarpe da acquistare.
Possiedo una Scott 965
Uso prevalentemente pedali flat ma prendendo delle scarpe con gli attacchi SPD vorrei iniziare ad usarli, senza rinunciare ai flat.

Sono indeciso tra questi modelli:
Shimano MT5
Decathlon ST500

Avete qualche altro modello da consigliarmi?
Budget 50/70€
C'era un topic analogo di pochi giorni fa sulle stesse scarpe, immagino non lo abbia letto.
Le MT5 vanno benissimo, lascia perdere le ST500.
 
  • Mi piace
Reactions: Manush

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Per uso con pedali ibridi non vanno bene ne una ne l'altra.
Devi prendere scarpe con suola piatta e possibilmente stealth da abbinare a pedali con lato flat provvisto di pin.
Se usi invece pedali ibridi ma col lato flat senza pin, nessuna scarpa farà mai una buona
 

mkel84

Biker novus
28/8/21
6
1
0
39
Foggia
Visita sito
Bike
Rockrider XC 100 S
Salve, sono principiante e sto valutando l'acquisto delle scarpe adatte alla mia bici. Volevo un consiglio se prendere delle scarpe entry level come le Rockrider ST 100 da usare sui pedali flat montati di serie e poi eventualmente acquistare i pedali piatti Rockrider MTB 500 oppure prendere direttamente le Rockrider ST 500 con i pedali sopracitati. Grazie mille.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Salve, sono principiante e sto valutando l'acquisto delle scarpe adatte alla mia bici. Volevo un consiglio se prendere delle scarpe entry level come le Rockrider ST 100 da usare sui pedali flat montati di serie e poi eventualmente acquistare i pedali piatti Rockrider MTB 500 oppure prendere direttamente le Rockrider ST 500 con i pedali sopracitati. Grazie mille.
Ti sconsiglio i pedali ibridi come i 500, sull'argomento troverai valanghe di discussioni. Se vuoi i pedali flat prendi i veri flat, come i 900 (ma anche di altre marche) e scarpe idonee. Oppure prendi dei pedali spd cui abbinare scarpe da spd come possono essere anche le Rockrider che hai citato.
 
  • Mi piace
Reactions: mezzo

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
io ho provato le Deca Mt100 in negozio e stringono tanto in punta e se non erro non hanno la possibilità di essere regolate sulla suola, poi mi sembrano un po' morbidine.
siccome sono appena passato (da pochi giorni) agli SPD pure io, ho preso, consigliato da @AlfreDoss , le Shimano AM7 e mi ci trovo benissimo, costano il doppio, ma ne vale la pena (82€).
per i pedali ho preso gli SPD PD-ME700, che si riescono a pedalare anche non agganciati, caratteristica che da principiante apprezzo molto, soprattutto quando devo ripartire in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo