consiglio scarpe

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
ciao a tutti vorrei sostituire le mie scarpe , perchè oramai con la suola che si stacca , vorrei avere un consiglio su marca e modello tenendo conto che vorrei spendere intorno ai 100€ .
se qualcuno di voi è di torino può consigliarmi un negozio dove abbiano in casa anche il numero 46.
ciao.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Il modello dovresti suggerirlo tu, perlomeno come genere, tieni comunque conto che i consigli sulle scarpe, così come quelli sul casco, lasciano un pò il tempo che trovano, dato che il criterio numero uno per la scelta è quello della calzata comoda per il proprio piede. Ad esempio, le sidi che ti consiglia lunar sono ottime, forse le migliori, a livello qualitativo, solo che, a parte che dubito riesca a comprarle con 100 euro, se hai un piede con la pianta larga difficilmente ti daranno grandi soddisfazioni.
 

mellos

Biker popularis
2/5/03
49
0
0
Visita sito
Confermo quello scritto sopra.
Io ho le Sidi e le uso da tre anni, un mio amico che fa esattamente gli allenamenti e le corse che faccio io le Northwave le cambia tutti gli anni perchè si rompono sistematicamente.
Quest'anno ho deciso di cambiarle giusto perchè hanno tre anni ma non perchè sono distrutte, anzi, sembrano ancora nuove.
E le ho comprate identiche a quelle che già avevo, di un'altro colore, numero 47 (purtroppo) e su ebay le ho trovate negli states a 66 dollari spedizione compresa.
Ma questo vale per me, poi vedi tu.
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Io ho acquistato oggi un paio di diadora skorpione che ne pensate? io non avevo mai comprato le diadora ne tanto meno scarpe di quel livello (presso) spero vadano bene... Qualcuno le ha già?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
io ho le Diadora Aspide.
Le avevo pagate sui 55eu scontate. Un ottimo prezzo per una scarpa ben fatta, tre velcro di chiusura e suola sufficientemente rigida. Ci si possono mettere anche i tacchetti.
Personalmente le trovo un pelo strette di pianta (io ho il piede un pochino largo), diciamo che la larghezza è media e quindi si adatta, ed il contenimento del tallone è sufficiente, ma non a livello delle Northwave o Sidi (anche se le Sidi sono strettine!).
Dai un occhio anche a Shimano: ottima qualità e calzata buonissima!

Il consiglio che ti dò è di non risparmiare 10-20 eu via internet per una scarpa che poi ti va male, vai da un negoziante e provale!
 
R

rosso5

Ospite
Anche se costano di piu' io ho le Sidi eagle 4 e sono una favola comunque la cosa e' soggettiva e sulle scarpe a mio avviso non bisogna guardare troppo al risparmio per poi avere problemi di comodita'.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.603
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io ho avuto un ottima esperienza con diadora, comode e indistruttibili. Di shimano invece posso solo parlar male: belle e comode, si disfano in men che non si dica, e non sono neanche tanto economiche. Vi faccio notare che la stragrande maggioranza di costruttori di scarpe è italiana, andarsi a comprare le shimano mi sa anche un pò di pernacchia.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Io ho un paio di Vittoria.....mi si son scollate le suole, ma le ho rimandate alla fabbrica e me le hanno cambiate. Per ora tutto ok (anche per l'assistenza); le ho scelte perchè tra tutte quelle che ho provato erano quelle che calzavo con più comodità.

ciao ciao
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
grazie a tutti per i consigli , nessuno può indicarmi un negozio a Torino che abbia un buon assortimento di scarpe e magari dei buoni prezzi.
ciao.
 

Tino

Biker popularis
10/11/04
61
0
0
Pavarolo
Visita sito
credo che a Torino i migliori assortimenti siano da
- L'Albero delle ruote c.so Tortona angolo via Montalto ( caruccio )
- Amante Casella c.so Matteotti ang. c.so Bolzano ( altrettanto caro )
se vuoi risparmiare senza rinunciare alle prove fai un giro da loro e poi cerca il modello che ti interessa da altre parti.
bye bye
 

Tommy

Biker ultra
22/11/02
641
5
0
Felino (PR)
www.ninjatune.net
aldo10 ha scritto:
ciao a tutti vorrei sostituire le mie scarpe , perchè oramai con la suola che si stacca , vorrei avere un consiglio su marca e modello tenendo conto che vorrei spendere intorno ai 100€ .
se qualcuno di voi è di torino può consigliarmi un negozio dove abbiano in casa anche il numero 46.
ciao.

Non so quanto siano distrutte le tue, ma io ho un paio di NORTHWAVE da 4 anni, quando a cominciato a staccarsi la suola le ho portate dal calzolaio che con pochi euri me le ha sistemate, vanno ancora benissimo :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
Tommy ha scritto:
Non so quanto siano distrutte le tue, ma io ho un paio di NORTHWAVE da 4 anni, quando a cominciato a staccarsi la suola le ho portate dal calzolaio che con pochi euri me le ha sistemate, vanno ancora benissimo :-?

niente di nuovo....come fate a consigliare un paio di scarpe, "che tanto si aggiustano con pochi euro.....", :sad:
Indipendentemente dalla marca, Io consiglierei qualcosa con una difettosità nella media, non qualcosa con difettosità comprovata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo