Consiglio scarpe mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Salve, su internet ho trovato questo modello :
scarpe northwave BLAZE


Solo che ho dei dubbi:

1- l'unica misura disponibile è il 43, mentre io abitualmente porto il 44.....calzano generalmente più o meno di una scarpa normale

2- l'attacco al pedale, considerando che in futuro prenderò dei pedali flat, va bene o no?

Grazie:il-saggi:
 

Riosilente

Biker superioris
8/4/11
871
1
0
Prov. Palermo
Visita sito
Salve, su internet ho trovato questo modello :
scarpe northwave BLAZE


Solo che ho dei dubbi:

1- l'unica misura disponibile è il 43, mentre io abitualmente porto il 44.....calzano generalmente più o meno di una scarpa normale

2- l'attacco al pedale, considerando che in futuro prenderò dei pedali flat, va bene o no?

Grazie:il-saggi:

io parlo per me ma non ti voglio condizionare...

io dal mio sivende ho comprato i northwave e ho preso la 45 anche se normalmente porto la 44

le scarpe sono fra quelle cose che non prenderei mai online perchè devono per forza essere provate
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve, su internet ho trovato questo modello :
scarpe northwave BLAZE


Solo che ho dei dubbi:

1- l'unica misura disponibile è il 43, mentre io abitualmente porto il 44.....calzano generalmente più o meno di una scarpa normale

2- l'attacco al pedale, considerando che in futuro prenderò dei pedali flat, va bene o no?

Grazie:il-saggi:
Se hai il 44 ti conviene orientarti su un numero uguale o poco superiore tipo 44.5,(se metti un calzino piu spesso per l'inverno la scarpa non ti risulterà stretta...)se questa marca ha le intermedie come misura,altrimenti personalmente ti consiglio le Sidi (Eagle) che hanno le misure intermedie e una volta indossate ti dimentichi anche di averle...pantofole...good luck:celopiùg:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Salve, su internet ho trovato questo modello :
scarpe northwave BLAZE


Solo che ho dei dubbi:

1- l'unica misura disponibile è il 43, mentre io abitualmente porto il 44.....calzano generalmente più o meno di una scarpa normale

2- l'attacco al pedale, considerando che in futuro prenderò dei pedali flat, va bene o no?

Grazie:il-saggi:

Ma quindi sono scarpe che hanno la predisposizione per le tacchette spd? Ma usi gli spd al momento? Se vuoi passare ai flat io non prenderei un paio di scarpe per spd.
 

matteo_84

Biker marathonensis
1- l'unica misura disponibile è il 43, mentre io abitualmente porto il 44.....calzano generalmente più o meno di una scarpa normale

2- l'attacco al pedale, considerando che in futuro prenderò dei pedali flat, va bene o no?

1) in genere si tende a prendere 1 o 1/2 taglia in più, ma non certo 1 in meno!

2) se in futuro vorrai passare ai flat, le migliori rimangono quelle ideate per i flat ed in particolare le fiveten 5.10! ;-)
quindi non prenderei quelle per spd...

Ciao!!
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Ho preso le scarpe, ora il passo successivo sono i pedali con gli attacchi visto che ieri ho provato a pedalare senza ed è quasi impossibile in quanto non avendo una suola in gomma scivolano pericolosamente sui pedali, la mia domanda è la seguente:


In allegato la foto con i fori per l'attacco.....questo è universale per tutti i tipi di scarpe? mi spiego meglio...se in un futuro vorrò comprare un altro paio avrò sempre lo stesso tipo di attacco o altre scarpe hanno diversi tipi di attacco?
 

Allegati

  • Shoes.jpg
    Shoes.jpg
    59,1 KB · Visite: 27

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Sei sicuro che non siano scarpe da bici da strada?!? Mai viste scarpe da mtb con una suola così liscia e soprattutto i fori per gli attacchi non sono fatti così :nunsacci::nunsacci:
Una cosa comunque è certa: non usare MAI simili scarpe coi pedali flat :spetteguless:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
sì certo, sono scarpe da bdc... praticamente inutilizzabili per mtb sia con attacchi che senza, ma le hai prese su internet o te le hanno vendute in negozio?
 

anto1234

Biker serius
22/9/11
227
0
0
ancona
Visita sito
Sei sicuro che non siano scarpe da bici da strada?!? Mai viste scarpe da mtb con una suola così liscia e soprattutto i fori per gli attacchi non sono fatti così :nunsacci::nunsacci:
Una cosa comunque è certa: non usare MAI simili scarpe coi pedali flat :spetteguless:

Sono del tutto ignorante in materia... proprio per questo chiedevo, vi posso dire che il modello della scarpa è northwave BLAZE......in effetti la suola è completamente liscia e di materiale plastico duro......la mia domanda è se con quel tipo di attacco a 3 fori cè il modo di adattarlo al tipico attacco della scarpe da mtb a 2 fori....:il-saggi:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
anto1234, se vuoi poter usare delle scarpe sia con spd che senza ti consiglio di orientarti su modelli tipo queste:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=55381

se le vuoi prendere su internet perchè il prezzo è più vantaggioso ti consiglio di provarle prima in negozio e poi ordinarle.

PS:
Northwave calza una taglia in più ed hanno la pianta larga

le shimano da 1/2 taglia a 1 taglia in più.
 

simonep77

Biker serius
26/2/08
277
2
0
47
Fiorano Modenese (mo)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 125 CF 9 / Cube Ltd ams cc full
Ho preso le scarpe, ora il passo successivo sono i pedali con gli attacchi visto che ieri ho provato a pedalare senza ed è quasi impossibile in quanto non avendo una suola in gomma scivolano pericolosamente sui pedali, la mia domanda è la seguente:


In allegato la foto con i fori per l'attacco.....questo è universale per tutti i tipi di scarpe? mi spiego meglio...se in un futuro vorrò comprare un altro paio avrò sempre lo stesso tipo di attacco o altre scarpe hanno diversi tipi di attacco?

Quelle non vanno bene per MTB, sono scarpe per BDC e lo si capisce dalla suola completeamente liscia e dagli attacchi a tre fori ed in quella posizione.
Non puoi utilizzrli con gli attacchi SPD, ma solo con gli attachi da BDC.

CIAO:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo