consiglio scarpe invernali/estive AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
salve ragazzi..so che è una discussione trita e ritrita ma non ho trovato nulla che soddisfi il mio specifico caso

sono passato da poco da una xc ad una AM avendo cambiato completamente posti e modi di pedalare,quindi devo rinnovare il mio guardaroba e nello specifico le scarpe

uso pedali shimano xt trail PD-M 785 e le scarpette da xc faticano ad agganciare per via del poco spazio tra targhetta e bordi della suola..vorrei quindi passare a scarpe più adatte e avrei addocchiato le mavic crossmax e crossmax H20 per il periodo invernale ma non riesco a capire se oltre a essere impermeabili sono anche estremamente calde,tipo le northwave Celsius che uso ora..leggo inoltre molti pareri discordanti su mavic..chi le usa da anni e zero problemi,chi le ha distrutte in due uscite..chi dice che per camminare siano comode,chi dice che fanno schifo..insomma..cerco pareri da chi le usa,magari con i miei stessi pedali e soprattutto sapere se in caso di fango o bagnato su rocce e radici si sta cmq in piedi o se come con le scarpe da xc sempre di stare sulle saponette..

ringrazio molto chi vorrà aiutarmi
 

pollo94

Biker serius
21/3/13
295
7
0
cairo montenotte (sv)
Visita sito
Bike
CUBE Stereo 160 HA SL 27.5
Io anche ero puntato verso le crossmax ma leggevo sempre pareri troppo diversi, alla fine ho preso le northwave enduro e sono perfette con quei pedali! però se fa molto freddo non sono il massimo, io di inverno con copri scarpe e calze termiche le uso lo stesso
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io anche ero puntato verso le crossmax ma leggevo sempre pareri troppo diversi, alla fine ho preso le northwave enduro e sono perfette con quei pedali! però se fa molto freddo non sono il massimo, io di inverno con copri scarpe e calze termiche le uso lo stesso

intanto grazie..purtroppo con copriscarpe e calze termiche ancora soffro..ho dovuto prendere per forza le Celsius come dicevo,ma non riuscendo a usarle con questi pedali vorrei rimediare..aspetterò che qualcuno che le usa magari si faccia vivo
 

Classifica mensile dislivello positivo