Consiglio Sag su trail rockrider 520s

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker 26"

Biker novus
22/1/18
39
9
0
41
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520s ( full upgrade)
Ciao ragazzi piccolo consiglio finalmente ho capito e imparato con guide video ecc il giusto settaggio dell ammo e forcella ( ho ancora quella a molla , ma devo portare la bici a regolare il cambio chiederò x una reba rl 26 da 120mm quanto puo farmela avere scontata mi disse lavora con rockshox ( dove ho gia montato il monarch rl 190x51) allora il quesito è questo un sag ammortizzatore x uso trail dice fino a 25% mentre AM-FR 20-30 io sono bello grosso e muscoloso supero i 100 kg e anche in estate supero i 95 kg leggendo un articolo dice pero che se un Pro downhill che fa discese si trova bene con 20% un amatore della domenica che usa magari trail AM o FR troverà dura la sospensione in quanto non usera tutta l escursione dell Ammo . Quindi magari meglio aumentare il sag a 30% e poi ho regolato il rebound intermedio che dite ? Il monarch ha 10 scatti io ho messo 5 avvitando diciamo. troppo ritorno veloce invece a 10 scatti ? Mentre la forca suntur xcr regolato precarico al massimo dal meccanico quando mi cambio l ammo dicendo che era troppo morbida calcolando la mia stazza , come mi devo comportare con il sag allora metto 30 ( 150 psi ) o lascio 25 (160 psi) ? Uso la bici x trail - leggero all mountain cittadino fra le fratte delle ville , e un po di asfalto ho nevegal 26x2.1 ma so che sono larghe come maxxis da 2.3 quindi lascio queste finché non si consumano .. insomma la bici forcella a parte momentaneamente, non ha nulla di originale è stata migliorata in tutto cambio ant e post. manubrio, pipa , ammo . Grazie

La MTB rispetta la natura , seguila
 

Classifica mensile dislivello positivo