consiglio sù cosa comprare help!!!!!!

barbossa

Biker novus
7/3/10
3
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi, sono un nuovo utente e voglio iniziare a praticare questo stupendo sport...

ora vorrei un consiglio su che bici prendere...

ho visto una
rockrider 6fr...
bottecchia fx670
un'atala ma nn ricordo come si chiama e mi hanno chiesto 450 euro...

ora nn sono molto pratico, ma vorrei un'ottimo prodotto nn spendendo oltre le 550 euro...

aspetto news e consigli...

grazie a tutti a presto.

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Trana near laghi di avigliana
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Dalle informazioni che ci hai dato è difficile, secondo me, darti un consiglio preciso. Mi pare che non hai bene le idee chiare su che modello puntare. Fai attenzione che tra le bici che hai nominato esiste una differenza di utilizzo: la RR Fr6 infatti è destinata all' avvicinamento del freeride; mentre la bottecchia ha un utilizzo più da crosscountry/trail; sull' atala invece dovresti saperci dire di più.
Un primo consiglio intanto è quello di capire bene che uso vuoi farne della bici.
Comunque sono d' accordo con i consigli finora detti: come prima scelta forse potresti orientarti su una mtb front (cioè ammortizzata solo davanti) e un marchio a cui guardare potrebbe appunto essere Decathlon.
Se invece sei disposto ad acquistare anche su internet, allora possiamo aggiungere altri marchi che potrebbero fare al caso tuo.
Tieni conto infatti che con 550 euro non è facile trovare un prodotto "ottimo" cioè con componentistica al top. Con quella cifra si può però trovare un prodotto comunque valido, con un rapporto qualità/prezzo interessante. ;-)
ciao!

barbossa

Biker novus
7/3/10
3
0
0
roma
Visita sito
quindi che mi consigliate??? mi piacciono le scampagnate, terreni nn molto accidentati ma con un pò di roccette senza troppe pretese insomma...

vorrei un consiglio proprio su che bici prendere...

vorrei un'ammortizzata avanti e dietro...e freni a disco...

le rockrider possono essere bici valide???

a me piace sia la 5.3 che la fr6...
ma se cè di meglio su quella fascia di prezzo aspetto notizie... e più che altro dove comprarle ... se sparate bici mai sentite dovrò fare una ricerca qui a roma...

grazie ragazzi.

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
quindi che mi consigliate??? mi piacciono le scampagnate, terreni nn molto accidentati ma con un pò di roccette senza troppe pretese insomma...

vorrei un consiglio proprio su che bici prendere...

vorrei un'ammortizzata avanti e dietro...e freni a disco...

le rockrider possono essere bici valide???

a me piace sia la 5.3 che la fr6...
ma se cè di meglio su quella fascia di prezzo aspetto notizie... e più che altro dove comprarle ... se sparate bici mai sentite dovrò fare una ricerca qui a roma...

grazie ragazzi.

dicci il budget e specifica percorsi...terreni non molto accidentati non vuol dire molto....semplificando al massimo sono esclusivamente in discesa (prerisci il freeride),un misto (preferisci l'AM) o poca discesa e molta salita/piano (peferisci il cross country)???hai già provato altre mtb di un certo livello??se puoi prova sia una full che una front di buon livello in relazione ai percorsi ch ti piaccono e poi dicci!più info dai e più il forum può essere preciso ed accurato!nauralmente se inizi e vuoi mantenere bassi tutti i costi scegli una front!

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy
Da quanto dici allora, personalmente, la bici più adatta a te è una front. Ciò non toglie che non possa andare bene anche una full (cioè ammortizzata avanti e dietro).
Da come dici, cercheresti una mtb full ma tieni presente però che a parità di prezzo, spesso, una front monta componenti migliori rispetto ad una full. Perciò per avere una buona full è di solito richiesto un budget maggiore.
Per quanto riguarda le rockrider, non tutte ma alcune possono essere modelli molto validi....ma prima bisogna capire che tipo di mtb ti "serve".
Capisco che ti piaccia sia la 5.3 che la 6Fr ma sono due mtb destinate ad usi differenti.
Come dice magika, se riesci, prova i due tipi di mtb (front e full) così forse potrebbe aiutarti a orientarti meglio.
Un altro consiglio, se no, è di visitare i negozi di bici della tua zona, segnarsi le offerte e i prezzi, chiedere di poterle provare (per quanto possibile).
ciao!

barbossa

Biker novus
7/3/10
3
0
0
roma
Visita sito
a me sembra che la 6fr abbia una buona componentistica...

io vorrei solo un consiglio su quella fascia di prezzo 500/600 euro...

se full meglio ma anche una front va bene...

consigliatemi semplicemente una bici su quella fascia di prezzo buona...

nn voglio cose ultraprofessionali... ma una bella bici quello si...

prima di spendere soldi e poi ce nè un'altra migliore coi stessi soldi...

grazie a tutti in anticipo.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Sono due ore che ti si consiglia tutto tranne la 6fr.
Ma se insisti che vuoi comprare quella, io te la consiglio.
Claudio

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.315
1.711
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ho posseduto la 5.3 ed ora ho una 6FR; sono due bici radicalmente diverse. La prima è una xc onesta, la forcella è marmorea quindi va bene sia in piano che in salita, meno in discesa sconnessa dove hai delle forti sollecitazioni alle braccia. I freni a disco meccanici fanno il loro lavoro e il cambio è piuttosto buono.
La 6FR è molto pesante (quasi 20 kg) ed in salita ti fa penare parecchio, complici anche le gomme per niente scorrevoli; in compenso nelle discese infonde sicurezza ed i freni idraulici sono decisamente migliori. La sua più grande pecca è l'ammo posteriore, zero progressivo (tutti prima o poi lo sostituiscono).
Approfitta degli sconti e compra la 8.1 a 600 Euro, che la possiede ne parla un gran bene, a meno che tu non sia intenzionato a fare percorsi molto sconnessi in discesa dove una full è più facile da gestire

andre El gringo

Biker superioris
10/5/08
838
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy

Per quanto mi è possibile, per quanto ho capito (sperando di non confonderti di più :-)) e per stare sulla fascia di prezzo che hai detto, questi sono alcuni modelli che potrebbero interessarti:
- considerando le front:
>Decathlon 5.3 e 8.1
>Canyon Yellowstone 3.0 http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1867[url]http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=1867[/URL]
>Radon ZR Team 5.0 http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0-2010_id_8785_.htm[url]http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/ZR-Team-5-0-2010_id_8785_.htm[/URL]
>Cube puoi trovare delle offerte sui negozi online quali chainreactioncycles.com, bike-discount.de, gambacicli.it, ecc.
>offerte sul mercatino di questo forum
- considerando le full invece è difficile trovarne su questa fascia di prezzo: ci sarebbe la Decathlon 6.3 (o la 6Fr), altrimenti una soluzione è ripiegare sull' usato. Ci sono più possibilità di trovare qualcosa.

Premetto che i modelli citati sono generalmente i più gettonati; tuttavia se ne possono trovare altri e invito a chi ne conosce/a chi ha altre idee di riportarli.
Detto questo, insisto nuovamente nel dirti di passare in qualche negozio a te vicino e vedere ulteriori marchi.
Spero di aver riportato delle mtb che soddisfino abbastanza le tue richieste.
ciao!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo