Consiglio Ruote

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per delle ruote.
Attualmente ho delle assemblate (che ho preso usate) mozzo A2z, cerchi Ztr Alpine (i raggi non so esattamente),molto leggere ma mi piacerebbe provare a prendere qualcosa di molto simile come peso (attualmente sono 1360 con sganci Kcnc) ma che fossero piu' rigide...
Le prime che mi vengono in mente sono le Slr, ma vorrei valutare anche altre ruote come ad esempio le roval carbon, le xrc 1250 dt carbon race,fulcrum red carbon(a parte le slr avrei delle occasioni per tutte questi modelli), ma non avendo provato nessuna di queste non so come siano in fatto di rigidità e affidabilità dei mozzi....
Non scarto l'idea di assemblate, ma anche qui chiedo help per mozzi e raggi...Ah..peso 65 kg...e faccio solo XC..
Grazie a tutti per le risposte!!
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Io prenderei le crest con mozzi dt 240 nipple in ergal e raggi sfinati leggeri
Oppure se le vuoi molto rigide e abbastanza leggere(1420grammi)
Ztr arch mozzi tune raggi piatti cx ray e nipple ergal
 
  • Mi piace
Reactions: frullo81

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Io prenderei le crest con mozzi dt 240 nipple in ergal e raggi sfinati leggeri
Oppure se le vuoi molto rigide e abbastanza leggere(1420grammi)
Ztr arch mozzi tune raggi piatti cx ray e nipple ergal

Non posso che concordare,anche se sono più per la prima soluzione,con al limite i sapim cx per un pizzico di rigidità in più.
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Il fatto è che i crest e i cx ray non vanno d'accordo, i crest tengono 95 kg di tensionatura, mentre i cx ray per essere rigidi vanno tensionati ad almeno 120kg,
Quindi con i crest meglio raggi sfinati che piatti
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Il fatto è che i crest e i cx ray non vanno d'accordo, i crest tengono 95 kg di tensionatura, mentre i cx ray per essere rigidi vanno tensionati ad almeno 120kg,
Quindi con i crest meglio raggi sfinati che piatti

Scusa,ma a me risulta che i raggi piatti vadano tensionati meno di quelli tondi,non di più...inoltre la tensione dei raggi influisce in maniera trascurabile sulla rigidità della ruota,il discorso ruote è sempre molto ampio e controverso.

Rimango comunque per la prima soluzione anche con revolution o laser....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo