consiglio ruote

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
fammi capire fai discese incazzate con un rockhooper in alluminio? Tanto da trovare il limite alle ardent e correre il rischio di distruggere i cerchi?
Io ho 130km di sterrato sulle rapido 29 di spadabike sono 88-90kg ed in gara non guardo certo dove metto le ruote. Ciao
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
fammi capire fai discese incazzate con un rockhooper in alluminio? Tanto da trovare il limite alle ardent e correre il rischio di distruggere i cerchi?
Io ho 130km di sterrato sulle rapido 29 di spadabike sono 88-90kg ed in gara non guardo certo dove metto le ruote. Ciao
__________________ leggi bene, ho anche una banche paradox, con forca da 120, manubrio da dh, ardent 2,25, ogni tanto anche 2,4 davanti, qualche drop non manca, con la tua 29 da xc dove passo io, probabilmente ci passi anche tu, ma credimi che te la guadagni tutta. Ho amici che fanno gare di xc, in discesa ce la mettono tutta……..ma credimi, che non ce ne…….la rockhopper è un po impolverata, non la venda perché mi ha fatto riscoprire la mtb.


ciao.
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Ma ruote un po più leggere di quelle delle bici di serie, ora uso delle giant comprate sul mercatino, molto pesanti, ma scendere di peso senza compromettere la robustezza è possibile???
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ma ruote un po più leggere di quelle delle bici di serie, ora uso delle giant comprate sul mercatino, molto pesanti, ma scendere di peso senza compromettere la robustezza è possibile???
Certo è possibile ma non sotto certi livelli pena l'affidabilità. 1850-2000 g sono un pò il limite di sicurezza per persone pesanti e percorsi impegnativi. Comunque sono stati scritti valanghe di suggerimenti sui vari allestimenti a seconda dell'uso. Armati di pazienza e cerca........
P.S. ovviamente salterà fuori qualcuno che fa AM, o pensa di farlo, con ruote di 1452 g e gomme da 321 g.
 

filo29

Biker popularis
14/3/11
98
0
0
faenza
Visita sito
Grazie uga,


Tranquillo, io le mie ardent da 800 g le odio in salita, ma in discesa, la differenza con i copertoncini da 500 g la sento tutta. Ogni tanto mi parte la scimmia delle ruote in carbonio, le enve mi danno pensieri……..potrebbe essere la soluzione……o forse no.

Di sicuro se spendo 1500 euro in due ruote poi le cose non cambiano tanto……..sai che festino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo