• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Consiglio ruote...

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
Ciao ragazzi,cosa mi consigliate tra:
ztr crest con mozzi A2z xci e raggi sapim da 2.0-1.8-2.0 a 420,00 già con nastro
oppure Fulcrum - RedMetal 29 XL a 500,00
peso 60 kg e li monterei su una scale 29 pro

GRASIEEEE...
ti consiglio le prime... + leggere ed economiche, col tuo peso poi anche sicure. tra l'altro le fulcrum 2011 non credo siano disponibili (ne avevo ordinato una coppia e mi hanno detto consegna a marzo...), le 2010 invece scartale...

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
grazie ragazzi...ma...
Ho delle perplessità sui mozzi a2z in particolare i cuscinetti,
fulcrum é vero che pesano di più però mi sembrano più rigidi belli e affidabili...o mi sbaglio...
sicuramente le fulcrum saranno (quando arriveranno...) più rigide.. ma forse troppo? su una front una ruota in alluminio spesso ti rallenta... i mozzi a2z cmq vanno benissimo.. ne ho visti tantissimi e nessun problema, e anche se fosse usano cuscinetti normalissimi reperibili dall' autoricambi... poi considera che le fulcrum peseranno 250gr in più... il 20% di peso in più...

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
all'ora andrò di crest...risparmio pure 80 euri ...
Però mi piacerebbe anche che arrivasse la bike...
Dimenticavo...dovrò pure digerire lo sfottio di alcuni amici visto che mozzi e sganci sono pink...

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
ti consiglio spassionatamente di attendere verso il 15-20 febbraio data nella quale consegneranno le Fulcrum Red metal29 Xl 2011....
Sei vuoi una ruota dove non avrai mai nessun genere di problema...
Per quanto riguarda il limite dei 1750 gr delle Fulcrum, ci sara' pure un motivo se alla pari delle Crank Brothers si arriva a quel peso....
Mozzi A2z..assolutamene non paragonabili ai Fulcrum.
Spendi assolutamente 80 euro in piu' che li valgono e non devi latticizzare nulla....
p.s 500 euro è un sign. prezzo.... difficile trovarle a meno.
Joe

cerescè

Biker tremendus
12/9/05
1.077
0
0
provR.E.
Visita sito
fulcrum nn sò...ma i crank arancio come mozzi fanno ca@g@re alla grande...di bello è che li smonti senza chiavi....

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,sull'Orbea s50,il negoziante con un'aggiunta di 150€,farebbe arrivare la mtb con le ruote ust,shimano mt75(mi pare siano queste) che sono di serie sul modello superiore S30,al posto delle ruote in dotazione nn ust.....ne vale la pena?

Super Mario Bros

Biker serius
11/6/09
214
0
0
Novara
Visita sito

Per me no...
...150 € non sono pochi e se li tieni in tasca e ne aggiungi altri 150-200 al max, puoi trovare a 300-350 € delle ruote usate di ben altro livello (che magari nuove costavano 500 o 600).
Poi vedi tu (è chiaro devi avere pazienza e tenere curati i mercatini).

Ciao
SMB

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo