Consiglio ruote

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Quanto costano quelle ruote da Deca? Quando ci sono passato non ho guardato bene ed ero ancora meno informato di quanto sono ora :smile:
Posso montare il gommone Maxxis Hookwarm 2.5" sui cerchi standard della Hardrock Comp, gli Alex DM-20, 26"x1.5"? O ci vuole un cerchio apposito?
I gommoni sono questi:
maxxis_hookwarm_small.jpg
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
130 ruote complete senza cassetta e con gomme Michelin ...boh

Penso di si, hai un cerchio largo un pollice e mezzo, al max spancia un po' la gomma. Mi auguro che poi la userai solo per scendere.

Ho al mia K2 Razorback dal meccanico montata con due gomme slick di recupero e temporanee, e fa un po' ribrezzo sembra che sia in c iabatte!!!
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
Haha in ciabatte. Beh l'uso maggiore che ne devo fare è su asfalto, cemento e al limite un pò di terra, per cui queste sono migliori di quelle tacchettate. Specialmente sul bagnato :scassat:
130 per le ruote complete è buono. Sto fine settimana ci faccio un salto e vado a controllare. Io vorrei mettere i cerchi neri con quelle gommone, anzi quelle ciabatte. L'unica cosa è che ho notato che quelle gomme sono da camera d'aria, e non tubeless come avrei preferito. Vabbè al massimo ci metto le strisce di kevlar. Dici che se le monto senza camere non tengono?
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
borg ha scritto:
Non parlano molto bene delle Vuelta.
Mavic Crossland?
E se puoi spendere un po' di più, perché non i Crossroc che avanzano a Gambacicli?

Veramente vorrei spendere di - , e per questo che tiro il + possibile. Senza xò cercare a tutti i costi di prendere una fregatura. L'unica cosa che mi dispiace e di non aver ordinato la cassetta in Germania con il resto del materiale e adesso mi ritrovo, nel caso comprassi le ruote, a doverla strapagare (il doppio).
Quasi quasi a settembre ordino il tutto e x adesso rimando e mi tengo i chiodi che ho.
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
lleo ha scritto:
Haha in ciabatte. Beh l'uso maggiore che ne devo fare è su asfalto, cemento e al limite un pò di terra, per cui queste sono migliori di quelle tacchettate. Specialmente sul bagnato :scassat:
130 per le ruote complete è buono. Sto fine settimana ci faccio un salto e vado a controllare. Io vorrei mettere i cerchi neri con quelle gommone, anzi quelle ciabatte. L'unica cosa è che ho notato che quelle gomme sono da camera d'aria, e non tubeless come avrei preferito. Vabbè al massimo ci metto le strisce di kevlar. Dici che se le monto senza camere non tengono?

La mia non voleva essere una critica nella tua scelta, ma solo nell'aspetto che ha adesso la mia futura biga
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Pigliati le mie, sono migliori delle vuelta e poi ti do la cassetta assieme nuova deore! Il prezzo lo sai 120 se vieni a prenderle!
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Diciamo che se ti piace pedalare è meglio spendere un po' più nelle ruote e un po' meno negli accessori! La scorrevolezza conta.

**edit** non era una risposta a selev... anzi le sue ruote sono una buona scelta!
 

albydea

Biker serius
23/5/04
260
0
0
torino
Visita sito
selev ha scritto:
Pigliati le mie, sono migliori delle vuelta e poi ti do la cassetta assieme nuova deore! Il prezzo lo sai 120 se vieni a prenderle!

pensavo giusto a te. Lasciami un cellulare in mp io ti do il mio. Cambio i programmi di sabato e ci vediamo.
 

lleo

Biker serius
14/7/04
138
0
0
Roma
Visita sito
albydea ha scritto:
lleo ha scritto:
Haha in ciabatte. Beh l'uso maggiore che ne devo fare è su asfalto, cemento e al limite un pò di terra, per cui queste sono migliori di quelle tacchettate. Specialmente sul bagnato :scassat:
130 per le ruote complete è buono. Sto fine settimana ci faccio un salto e vado a controllare. Io vorrei mettere i cerchi neri con quelle gommone, anzi quelle ciabatte. L'unica cosa è che ho notato che quelle gomme sono da camera d'aria, e non tubeless come avrei preferito. Vabbè al massimo ci metto le strisce di kevlar. Dici che se le monto senza camere non tengono?

La mia non voleva essere una critica nella tua scelta, ma solo nell'aspetto che ha adesso la mia futura biga

Lo so, lo so :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo