• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

consiglio ruote

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
Ciao a tutti...

Vorrei prendere delle nuove ruote per la mia ktm power xt che monta i freni a disco per avere un ricambio montate con gomme diverse in maniera da non impazzire con i cambi gomme a seconda del tipo di uscita che devo affrontare..

ho la possibilità di poter avere le ruote che potete vedere su questo link nella sezione "ruote": http://www.bissrl.it/bis_set_it.htm

sapete dirmi se tra le ruote che ci sono ci sono delle ruote interessanti da poter scegliere??

che vorrei chiedere le piu' interessanti senza dover rompere le scatole al mio amico su consigli e prezzi... dato che anche il mio amico non è molto preparato sull'argomento.. e quindi vorrei chiedergli a colpo sicuro le ruote che piu' meritano.. sempre che tra quelle che vi ho mostrato ci siano delle ruote buone...e che non siano ruote economiche o di scarsa qualità.. e di conseguenza non vale la pena comprare..

e se sapete dirmi, sempre che ci sia un modello buono, quale potrebbe essere il prezzo giusto da pagare.. onde evitare di prendere una fregatura.

grazie a tutti in anticipo.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Ci tenevo a dirti una cosa, se non hai mai fatto esperienze di questo tipo: se non compri ruote identiche alle tue, spesso, dopo aver speso una montagnetta di nEuri, ti accorgi che hai fatto una scelta infelice.
Io ci ho provato e, fra il riallineamento del cambio e dei dischi freno, ci mettevo più tempo che a smontare i copertoni e a sostituirli.
Tanto più che ormai mi sono ridotto (in senso positivo) a cambiarli ormai di rado (solo se debbo fare una uscita fangosisssssima o un giro in cicloturismo da svariati giorni...)

Ciao
TT.
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
personalmente un secondo kit di ruote lo capisco solo se vuoi montare delle slick o semislick per andare solo su asfalto, se invece vuoi copertoni differenti per terreni differenti mi sembra una boiata... insomma non siamo mica professionisti no?

Per le ruote ho guardato nel sito ma non le conosco ma tu che budget di spesa hai?

ciao
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com

La mia idea era proprio quella di fare le ruote per andare fuori strada e le ruote per andare in strada

Il budget a disposizione e sui 300 euri...

Il punto e che le ruote che vi ho mostrato posso portarle a casa a circa metà prezzo rispetto al listino.. e quindi se nei modelli disponibili sono presenti delle buone ruote vorrei approfittare dello sconto che posso avere... al contrario se non sono buone.. vorrei evitare di buttare via soldi... e quindi aspettare un po' e mettere da parte qualche altro euro.. in modo da comprare delle belle e buone ruote
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
piacerebbe sapere a tutti dove trovi ad esempio le xmax srl a 300€ visto che adesso costano 610€......per averle al 50% vorrebbe dire che il venditore ci ricarica almeno il 60%....va be' lasciamo perdere le discussioni!!!

allora il tuo budget e di 600€...be con questi soldi le ruote sono tutte buone leggiti le 1000 discussioni tra le varie xtr red metal zero mavic crossmax srl ect. ect.

cosi' ti fai un idea delle piu' utilizzate e dei vari pregi e difetti!!!

se vuoi aumentare il tuo budget visto che le paghi tutte la meta' prenditi le red carbon di listino 1800€............
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com

no no.. magari potessi pagare tutte le ruote la metà del listino..

posso avere solo quelle del link che ho messo... che sono VSR STRIKE ( marca mai sentita.. e neanche trovata con la funzione cerca del forum ) e solo perchè avanzo un grosso piacere da un amico...

Budget 300 euro per tutte e 2 le ruote... non l'una...
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito


ok allora con 300€ prenditi le xt 2008 oppure le red metal 1,280€ per le prime e 325€ per le seconde....
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ok allora con 300€ prenditi le xt 2008 oppure le red metal 1,280€ per le prime e 325€ per le seconde....

quindi queste VSR STRIKE è meglio lasciarle perdere.... ???

non sono un buon prodotto mi pare di capire... visto che nessuno le conosce.. e che neanche sul forum ho trovato notizie su questa ruote... se non un paio di post dove si accennava appena l'esistenza di questa marca
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito

le strike le monta la bici della mia ragazza da 300 euro (tutta la bici) magari faranno anche ruote migliori ma io le ho viste solo su bici economiche per il momento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo