consiglio ruote tubless

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
o-o Ciao a tutti, siccome per il mo compleanno ho intenzione finalmente di passare ai tubless, vorei un consiglio da voi in base alle vostre esperienze, che sicuramente è la migliore pubblicità.
Per intenderci sono molto interessato alle crossmax sl, ma ho dato anche un occhiata alle Dt con mozzi hugi, alle american classic 350, alle notubes com mozzi american classic importate da frm poi mi sono perso, solamente che per usare i tubless su quest'ultime bisonga montare un apposito kit.

fatemi sapere

Grazie anticipatamente a tutti per i consigli che riceverò o-o
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Mah dipende sempre che utilizzo fai della bici, le Crossmax SL certo che sono tra le migliori come ruote ust leggere, però hanno anche qualche svantaggio: come molte cose pensate per l'xc racing, le xmax sl sono molto rigide, precisissime ma in discesa bisogna saperle guidare...e oltre al costo spropositato di partenza, putroppo è bene sapere che i ricambi Mavic costano un bel po'... il cerchio di ricambio del Mavic Crossroc l'ho pagato 80 euro, con 300/350 euro di prezzo alla coppia... :ueh:
 

Yeti

Biker popularis
13/7/04
85
0
0
50
Pavia
Visita sito
o-o Mi sono consigliato da solo sulla scelta, in quanto alle gare a cui partecipo sono le piu usate e per ora non ho ancora sentito di grossi problemi. L'uso che ne voglio fare è prettamente cc in quanto è la tipologia di gare a cui partecipo, in futuro spero anche qualche granfondo.
Ho provato a dare un occhiata per correttezza anche ad altre soluzioni e devo dire che dai dati tecnici forniti dalle varie case costruttrici sono molto interessanti, la qualità dei mozzi hugi con cerchi dt penso che sia indubbia ed anche i mozzi american classic sono molto validi, il pregio è che avendo piu raggi sono anche piu morbide ed è piu facile intervenire in caso di sotituzione di raggi o cerchio, contro si deve montare un kit (no stan) per usarle come ust.
Aspetto nuovi commenti e consigli. per ora grazie :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo