Consiglio ruote per Spark RC

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ciao..
Ho letto che su una full (Spark RC nel mio caso..) sarebbe meglio avere le ruote più rigide possibile in modo da far lavorare per bene il sistema ammortizzante...e sopperire in parte alla perdita di efficienza in pedalata rispetto ad una front!
Ora ho le XT 2009 ma le ho praticamente vendute ad un amico..
Che mi consigliate tra Fulcrum RM1 XL 2010, Crossmax SLR o XTR?
Chiedo troppo se le voglio leggere, rigide ed affidabili? :)
Peso 73 KG....

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
Ciao..
Ho letto che su una full (Spark RC nel mio caso..) sarebbe meglio avere le ruote più rigide possibile in modo da far lavorare per bene il sistema ammortizzante...e sopperire in parte alla perdita di efficienza in pedalata rispetto ad una front!
Ora ho le XT 2009 ma le ho praticamente vendute ad un amico..
Che mi consigliate tra Fulcrum RM1 XL 2010, Crossmax SLR o XTR?
Chiedo troppo se le voglio leggere, rigide ed affidabili? :)
Peso 73 KG....

Io consiglio le Shimano Xtr perché secondo me traggono un pò il meglio da tutte le ruote, leggerezza, robustezza, rigidità e scorrevolezza. Magari come estetica lasciano un pò a desiderare.
Hai pensato a delle assemblate? Ahn.. Delle furlcrum credo che tu debba paragonare le RM0 tra quelle che hai citato.

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Ovviamente ANCHE scorrevoli.. :)
Preferirei già assemblate (il mio amico sivende ha sempre degli ottimi prezzi ma pochissimo tempo per assemblare ruote...)
Xtr non vorrei fossero troppo "delicate" , con quei raggi cosi sottili:(

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
beh per 73 kg penso non ci siano problemi....io ho preso delle assemblate da 1400 gr e peso 86 kg ignudo....in periodo gara.....ho una merida 96 che come geometrie e disegno ricorda molto la tua scott...

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Beh, se mi dici che si pùò arrivare a 1400 senza rinunciare a nulla in termini di "sicurezza"
potrei anche valutare lo sbattimento delle assemblate:) ditemi una buona ricetta (o più di una..)per ottenere il "miracolo" :)

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ZTR alpine raggi Sapim cx-ray mozzi shimano xt

come vedi i mozzi sono quei macigni jap e per i raggi ho esperieza di gente pesante come me che li ha usati tutto l'anno.....io le userò solo in gara con gomme TNT latticizzate per portare il peso verso il basso....

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Grazie..terrò in considerazione anche le assemblate allora:)
Cmq per dovere di cronaca sapreste indicarmi i pro ed i contro delle XTR vs le SLR?
Potrei trovarle circa allo stesso prezzo...
Quali sono indicate per un utilizzo piuttosto da "enduro" che da xc puro?

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
non saprei perchè non ho mai usato le xtr e nemmeno la mavic....ma venendo da un cerchio mavic come l'XM819 e trovandomici bene.......poi la scorrevolezza dei mozzi mavic è proverbiale.....
cmq anche i miei percorsi sono molto vicini al trail-enduro che non all'xc classico.....

tarzan

Biker urlandum
11/6/03
597
50
0
Pordenone
Visita sito
Peccato solo che le mie XT ormai le ho "promesse" altrimenti si poteva cambiargli i pesanti e poco scorrevoli mozzi con qualcosa di più decente (tipo DT 240...)
guadagnandoci in peso,torsione e scorrevolezza..
Ormai però è tardi..
Grazie intanto dei consigli ma vorrei tanto avere più pareri possibili di chi ha provato sia SLR che XTR.. :)

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo