Consiglio ruote 29 [upgrade] - Fulcrum red power 29 hp o?

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Mi sembra che siano ruote solo per camera.... Non trasformabili tubeless.... Per me nel 2016 non si possono montare ancora le camere... Hai Visto da Gambacicli? Alternative su ruote custom ai voglia.....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Avete altri consigli da potermi dare?
Comunque mi pare che le fulcrum si possano fare anche tubeless.

Riguardo il montaggio senza camera ti sbagli... Vai sul sito della casa clicca ruote MTB e poi metti tubeless nel filtro vedrai che questè ruote non ci sono.... Per sicurezza mandai pure una mail e mi risposero SOLO PER CAMERA.... poi tu puoi fare quello che vuoi ma a tuo rischio e pericolo... Ci sta pure chi monta usualmente pneumatici per camera come se fossero tubeless ready e questo è comunque un rischio...... Se stalloni in discesa rischi di farti male.... Per me non è il caso di rischiare nemmeno un po....il cerchio tubeless ha una conformazione studiata per lavorare con un pneumatico tubeless ready ed evitare incidenti... Se monti un pneumatico per camera su un cerchio tubeless ready oppure un cerchio per camera con copertone tubeless ready il rischio è identico e potresti farti male.....

Io ho sempre montato ruote custom scegliendo i singoli componenti in modo che ho ruote originali e forse uniche....

Ti scrivo queste cose perché proprio questo mese servivano due nuove ruote a mio fratello è sono andato a vedere proprio le ruote di cui parli e non ce la siamo sentita di rischiare... Ma a che serve?

Alla fine abbiamo fatto montare una coppia di ruote in Polonia ad un prezzo che in Italia forse ce ne compri solo una.... Tutte DT SWISS.... Cerchi X392.... Mozzi DT370.... Nippli in ergal e raggi piatti Aerolite.....
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004

229 euro con pagamento Paypal e spedizione UPS compresa....
Le ruote acquistate sono 27,5"....
Io da quando pedalo ho sempre avuto ruote con mozzi DT 370 con due cricchetti e corpetto in acciaio...
Ormai ho così tanti ricambi in garage che qualsiasi cosa mi capiti lo riparo immediatamente... Li conosco a memoria ormai e poi i ricambi DT Swiss sono di facile reperibilità....
Ora la nuova versione ha tre cricchetti e corpetto in ergal....
Di corpetti in alluminio esplosi dei miei amici ne ho visti così tanti che mai li sceglierò per le mie ruote....
Avere i grammi in meno, tra corpetto in acciaio ed alluminio, sul mozzo che gira a livello di pedalata è quasi ininfluente....
Datosi che è mio fratello ho cercato i DT come i miei ma non si trovano quasi più, alla fine li abbiamo trovati solo a 28 raggi e ci siamo accontentati e abbiamo fatto montare le ruote...
Certo ai 28 raggi incrociati in seconda avrei preferito i 32 incrociati in terza ma non li abbiamo trovati...

Sicuro i 28 raggi sono più affidabili del corpetto in ergal e quindi abbiamo scelto questa soluzione...
Le ruote sono appena arrivate ho visto le foto sono bellissime.....
Voglio solo controllare i raggi se sono veramente dei DT.... Gli Aerolite si trovano on line a circa 2,50 euro cadauno che per 56 fanno 140 euro.....
Forse saranno dei CN Aero 424 come quelli che ho sulle mie ruote e che devo dire, dopo 2 anni di utilizzo, vanno benissimo....

I miei mozzi DT370 dopo circa 15.000 km ancora non li ho mai aperti....
 

Classifica mensile dislivello positivo